Napoli festeggia Massimo Troisi, il 10 Giugno 2014 una serata in suo onore

Film in programmazione su svariati canali, uno speciale su Rai Due,Non ci resta che…Massimo, e adesso anche un evento organizzato in esclusiva dal Comune di Napoli per ricordare la comicità e la straordinaria carriera di Massimo Troisi a vent’anni dalla scomparsa. Dopo il ricordo di San Giorgio a Cremano al suo concittadino più illustre, anche il Comune di Napoli ha deciso di far sentire il suo affetto per l’attore organizzando una speciale serata evento che si terrà il 10 Giugno 2014. La serata si terrà a Napoli presso il complesso monumentale di San Domenico Maggiore, fortemente voluta dall’assessorato alla cultura che ha curato gli eventi in programma.

Napoli festeggia Massimo Troisi per il ventennale dalla scomparsa
Napoli festeggia Massimo Troisi per il ventennale dalla scomparsa

Ospiti noti, amici e colleghi saranno tutti riuniti per ricordare Troisi: ci sarà la sorella Rosaria, Enzo Decaro, suo collega dai tempi dell’indimenticabile “La Smorfia”, e i produttori e grandi amici Maurizio De Giovanni e Gaetano Daniele. Ci saranno speciali, interventi e l’allestimento di una piccola mostra fotografica dedicata all’attore. Protagonista però anche la musica con James Senese, Enzo Gragnaniello e i musicisti di Popularia, tra cui il pianista Massimo Volpe, anche lui di San Giorgio e direttore musicale dell’Orechestra Italiana di Renzo Arbore. Presenza gradita e speciale anche quella dello scultore Lello Esposito, di cui Massimo Troisi apprezzava moltissimo le sue sculture.

“Sarà una manifestazione a metà tra un talk show e una mostra. Saranno infatti esposte numerose foto di Massimo, in parte inedite, tra i set dei suoi film e scene di vita vissuta“, ha dichiarato Giorgio Verdelli, autore e regista televisivo che dopo essersi occupato dello speciale andato in onda su Rai Due, si è occupato anche del programma della serata. La serata inizierà alle 20.00 e si concluderà verso la mezzanotte, dopo aver visto “Non ci resta che piangere”, uno dei film indimenticabili di Massimo al fianco dell’amico Roberto Benigni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui