L’orologio della torre antica, nuova edizione del libro di Alfredo Betocchi

Perché l’Orologio della Torre del paese è fermo da tempo immemorabile? Per rispondere a questa semplice domanda due innamorati saranno trascinati attraverso un’avventura mozzafiato che trae origine da una antica tragedia occorsa a un’altra coppia di innamorati seicentocinquantatre anni prima. L’orologio della torre antica è il libro dello scrittore Alfredo Betocchi, il suo primo romanzo con l’Editore “Il Campano” di Pisa, che risale al 2010 e che, aggiornato e migliorato, verrà prossimamente ripubblicato per conto della Casa Editrice “David and Matthaus”.

L'orologio della torre antica ibro di Alfredo Betocchi

“L’orologio della torre antica” sinossi – È un romanzo fantasy che racconta una storia d’amore. Anzi, di più: storie d’amore, legate indissolubilmente dalla Magia Nera e da una leggenda che, da secoli, alberga nella Torre Antica di Borgo, un paesello nei pressi di Arezzo, nel cuore della verde Toscana. Una bellissima fanciulla nel XIII secolo, si fa strega per vendicarsi di un grande dolore e travolge in una coinvolgente avventura tutti gli altri personaggi. Tra streghe, uno spettro, cavalieri crociati, battaglie sanguinose, teneri momenti d’amore e un gatto nero sornione la vicenda attraversa i secoli, passando da un colpo di scena all’altro, fino alla sua incredibile conclusione. Un romanzo tutto al femminile nel quale sono le donne che prendono in mano il loro destino, creando un grande Male per poi distruggerlo, facendo trionfare l’Amore.

Alfredo Betocchi biografia – L’autore Alfredo Betocchi è nato ad Atene nel 1951, vive a Firenze, è sposato e ha un figlio. Ha lavorato molti anni per il Comune di Firenze, cominciando come insegnante elementare, occupandosi poi di economato e infine di matrimoni allo Stato Civile. Appassionato di bandiere e di storia, ha pubblicato innumerevoli articoli su periodici italiani e stranieri del settore. E’ attualmente il Direttore del periodico “Vexilla Italica” del Centro Italiano Studi Vessillologici. Ha viaggiato in molti paesi d’Europa, partecipando a conferenze e congressi internazionali relativi allo studio della storia delle Bandiere. Ama i libri di genere storico, di fantascienza e di fantasy. Collabora da molti anni con il bimensile fiorentino “INSIEME”, scrivendo divertenti e curiosi articoli, come biografie di personaggi poco noti, tradizioni popolari italiane, musica e fatti storici minori.

Alfredo Betocchi libri – Nel dicembre del 2013 esce il secondo volume della medesima saga dal titolo: “LA MAGA TARA”, edito con la Casa Ed. David and Matthaus. E’ sua intenzione pubblicare in futuro il terzo e ultimo libro della trilogia il cui titolo provvisorio è: “SELINA, l’ultima strega”. Si informa che la nuova edizione del libro “L’orologio della torre antica” costa € 10,00 e si può ordinare contattando lo scrittore Alfredo Betocchi sul suo profilo Facebook https://www.facebook.com/alfredo.betocchi oppure sulla mail [email protected] Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui