L’estate romana 2014 alle Terme di Caracalla dal 24 giugno al 9 agosto

Sarà un’estate indimenticabile quella romana del 2014, tra danza e opera lirica: questo  il sogno che si realizza del sindaco Ignazio Marino che invita il pubblico e i vip a partecipare al programma della prossima stagione del Teatro dell’Opera alle Terme di Caracalla. “Caracalla deve diventare un must per tutti quelli che in estate si trovano a Roma”, ha sottolineato il sindaco di Roma e potremmo aggiungere un must anche per tutti i turisti a giudicare dallo slogan scelto “Roma Opera Aperta”, invitando così anche chi a Roma è semplicemente di passaggio o che anche non essendo appassionato di Opera Lirica, è curioso di lasciarsi incantare dal fascino di una location dal fervente passato storico. Un incontro unico tra cultura, ambiente e storia.

estate romana 2014 terme di caracalla foto

Sono sei le produzioni che animeranno il programma: il 24 Giugno si apre con “Carmen”, con protagonista Cristina Zavalloni accompagnata dall’orchestra di Piazza Vittorio. Si prosegue poi con la danza del Tokyo Ballet il 27 e il 28 Giugno con l’omaggio a Maurice Bèjart, riproponendo “Sept Danses grecques”, “Don Giovanni” e “Le sacre du printemps”. Anche dal 3 al 15 Luglio ancora una volta è la danza a farla da padrona con “Il Lago dei Cigni” di Ciajkosvskij firmato da Patrice Bart e con un cast d’eccezione che include l’ucraina Iana Salenko, Alessandra Amato, l’étoile internazionale Giuseppe Picone e il brasiliano Paulo Arrais. Il 25 Luglio però sarà una data molto attesa, perché sul palco ci sarà Roberto Bolle pronto ad esibirsi in uno dei suoi gala insieme a compagni nuovi e vecchi di palcoscenico.
L’opera lirica debutta invece il 14 Luglio fino al 9 Agosto con un classico di Puccini “La Bohème” per la regia, i costumi e le scene di Davide Livermore e la direzione musicale di Daniele Rustioni. Dal 23 Luglio all’8 Agosto invece ci sarà “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini, sotto la direzione musicale di Stefano Montanari e per la regia di Lorenzo Mariani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui