“L’angolo delle sorprese” di Alfredo Betocchi ogni sabato su GenteVip

Lo scrittore Alfredo Betocchi, di cui vi abbiamo già presentato la nuova edizione del suo libro L’orologio della Torre Antica, a partire dal 6 dicembre, curerà su GenteVip  la rubrica “L’angolo delle sorprese”, trattando molti argomenti curiosi e divertenti ma anche istruttivi e intriganti, recensioni su libri e tanti consigli che vi permetteranno di trascorrere del tempo piacevole in nostra compagnia e dove potrete intervenire con le vostre osservazioni, apprezzamenti e considerazioni costruttive.

Alfredo Betocchi L'angolo delle sorprese rubrica GenteVip
Alfredo Betocchi L’angolo delle sorprese rubrica GenteVip

Chi è Alfredo Betocchi?
Un simpatico signore che nella sua vita ha fatto molti mestieri. Sono stato maestro elementare, economo e infine ufficiale dello stato civile al Comune di Firenze, città dove vivo. Sono sposato e ho un figlio. Ho molti interessi, tra i quali la musica classica che suono per diletto al piano. Amo lo studio delle bandiere del mondo, antiche e moderne e faccio parte del Centro Italiano Studi Vessillologici. La mia passione più grande è la scrittura: coltivo l’arte dello scrivere fin da giovane. Ho pubblicato poesie, articoli e due libri di fantasy intitolati L’orologio della Torre Antica e La maga di Tara.

L’informazione è sinonimo di crescita culturale, come ci si appassiona alla lettura?
La lettura va iniziata sin dalla più tenera età. In casa mia i libri non sono mai mancati e i miei genitori non hanno mai fatto fatica a spingermi a leggerli. I ragazzi d’oggi sono purtroppo distratti da troppi strumenti elettronici che sviano i loro interessi per i libri. La scuola non mi pare che incentivi più di tanto la lettura degli alunni, che la sentono, generalmente, come una coercizione e un dovere piuttosto che un piacere. Fortunatamente ci sono molti giovani a cui piace leggere e scrivere. A loro suggerisco che il segreto di una buona scrittura è la lettura.

Qual’è il messaggio che vuole far arrivare ai lettori?
Un messaggio semplice: la vita deve essere presa con allegria e curiosità, ottimismo e serenità. Interessarsi alle notizie rare e originali di persone comuni come di Vip, aiuta ad affrontare con buona disposizione d’animo le proprie banali vicende di tutti i giorni. Vi aspetto tutti, a partire da domani e ogni sabato della settimana, con la mia rubrica “L’angolo delle sorprese” qui su Gente Vip!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui