Il Giornale del Lazio festeggia 30 anni con un grande spettacolo ad Aprilia

Lo scorso 19 Luglio 2014, in Piazza Roma ad Aprilia, dalle ore 21,00, per festeggiare 30 anni del periodico quindicinale “Il giornale del Lazio” più di trentamila persone hanno assistito gratuitamente ad uno spettacolo di alto livello condotto da RDS (Radio Dimensione Suono). Rosaria Renna e Claudio Guerrini, infatti, con la partecipazione di Giada Agasucci e Nick Casciaro, finalisti di Amici 2014, Amedeo Minghi e molti altri ospiti, hanno regalato un grande appuntamento alla citta’ di Aprilia. In questo momento di crisi che non ha risparmiato nessun settore, tantomeno la carta stampata e il settore editoriale, festeggiare 30 anni è un traguardo ambito che riempie di grandi soddisfazioni.

Vip e un grande spettacolo ai 30 anni del periodico Il giornale del Lazio
Vip e un grande spettacolo ad Aprilia per i 30 anni “Il giornale del Lazio”

Trent’anni fa, nel giugno del 1984, Ben Jorillo ebbe la brillante idea di far nascere il periodico Il Giornale del Lazio, da una costola della storica emittente Radio Lazio Sud. Il Giornale del Lazio ha investito nel corso degli anni sulla qualità della carta, tra le migliori utilizzate nella stampa di giornali e sul colore free press, ed è stata una delle prime novità in assoluto a sbarcare sul mondo del web.
Il quindicinale ha svolto il delicato compito di “pungolo” per la classe dirigente provinciale e regionale nel far emergere i problemi e cercare di risolverli, ruolo che spetta indubbiamente ad un team di giornalisti e collaboratori che ringrazio per la loro fattiva collaborazione, fatta di tanti sacrifici” – dichiara con orgoglio il Direttore del giornale, Bruno Jorillo. “Nell’ultimo anno abbiamo investito anche sulle moderne forme di comunicazione creando un sito web notizie: “Il Giornale di Aprilia” e una radio web (RLS – Radio Lazio Sud) che si puo’ ascoltare anche dallo Smartphone/Tablet scaricando l’App. gratuita Radio Lazio Sud su Google Play” prosegue il Direttore.

Le melodie finali dal vivo di Amedeo Minghi hanno fatto da cornice ad una serata che ha visto alternarsi tanti ospiti noti al grande pubblico. Sono stati consegnati anche alcuni Premi, dalla Comunicazione allo Sport, dallo Spettacolo al Giornalismo radio-televisivo.

Per la Comunicazione, tra i premiati sono sfilati nomi come Cecilia Primerano (conduttrice Tg1 e colonna portante della trasmissione Porta a Porta ), Angelo Mellone (giornalista, scrittore nonche’ Dirigente del pomeriggio di Rai uno, editorialista ed inviato di politica , cultura e costume di numerosi quotidiani nazionali), Antonello De Pierro (direttore del portale d’Informazione nazionale ItalyMedia ), Virginia Barrett ( ecliettica protagonista di molti eventi di successo tra teatro, arte e cultura, nota per occuparsi da tanti anni di comunicazione a 360 gradi).

Per lo Spettacolo, sono state omaggiate figure indiscusse del nostro Paese come quella di Lando Buzzanca ( uno dei piu’ grandi attori italiani, dal cinema alla radio al Teatro e alla televisione, che per imprevedibili motivi lavorativi non ha potuto partecipare e ha inviato all’ultimo una lettera ) e quella di Edoardo Siravo (protagonista non solo del teatro italiano d’Autore, ma anche molto noto per i suoi trascorsi annosi di cinema e fiction), ma anche autorevoli giovani protagonisti dei nostri tempi come il conduttore e regista Sky Anthony Peth, o Floriana Secondi, sicuramente la figura più effervescente e fuori dagli schemi tra tutti coloro che hanno messo piede nella casa del reality “Grande Fratello”, nonché vincitrice della seconda edizione.

Per lo Sport, ha aperto il via alle premiazioni un nome davvero altisonante: quello di Domenico Spada, detto Vulcano; notissimo pugile italiano della categoria dei pesi medi, ex campione del Mondo Silver WBC, e’ attuale Numero 2 al mondo WBC , numero 4 al mondo per l’IBF , nonche’ challenger al Titolo d’Europa e sfidante al Titolo Mondiale ad Interim WBC , di prossima nuova sfida al titolo a Montecarlo il prossimo ottobre.

Tutti i premiati hanno scambiato parole pubbliche con i due frizzanti conduttori della serata, hanno esposto futuri progetti, regalato pensieri, mandato saluti alla Citta’ di Aprilia che li ha accolti davvero con gioia e curiosita’.
Cammeo della serata e’ stata anche la breve esibizione canora di Daniela Parrozzani, cantante e ballerina di lunga esperienza, attualmente vocal coach di Annalisa Minetti nonche’ show-girl impegnata nel sociale contro il tema della violenza femminile. Nell’occasione ha presentato il suo brano “Credo”, da lei stesso composto. Daniela ha accennato al progetto fotografico di Michele Simolo, dal titolo “NO VIOLENCE”, dove protagoniste sono alcune attrici del mondo dello spettacolo italiano che intepretano scene di sofferenze femminili in seguito a violenza.
La mostra “No Violence”, sotto la tutela dell’Associazione Occhio dell’Arte, e’ stata inaugurata lo scorso 9 luglio all’Isola del Cinema di Roma e prossimamente verra’ ospitata, dal 19 Agosto al 31 Agosto, nella citta’ di Nettuno all’interno della cornice del NettunoPhotoFestival 2014.
Durante la serata di Aprilia, e’ stato anche proiettato, nell’esibizione canora della Parrozzani, il video che ha illustrato le fotografie del Simolo con le musiche del grande regista e compositore Al Festa, con la voce sempre di Daniela Parrozzani. Grande festa pubblica per tutti, che ha emozionato e fatto divertire il pubblico. Giada e Nick hanno letteralmente mandato in delirio la folla di giovani ragazzi accorsi per applaudirli, mentre Amedeo Minghi ha regalato al pubblico di ogni eta’ alcuni dei suoi piu’ grandi successi. Un’ulteriore nota di colore l’ha resa il Maestro stesso, che a sorpresa ha dedicato “Notte bella magnifica” alla responsabile del Premio Comunicazione Sport e Spettacolo della serata, Lisa Bernardini, che festeggiava alla mezzanotte il suo compleanno. A concludere, anche un mazzo di fiori sul palco offerti dalla redazione de Il Giornale del Lazio alla festeggiata.
Bruno Jorillo, direttore de Il Giornale del Lazio, si e’ dimostrato entusiasta della riuscita piena dello spettacolo, e ha ringraziato tutti i suoi collaboratori per aver contribuito a trent’anni di variegata cronaca, di sincera informazione, di tanti spettacoli offerti.

Credito foto: Gente Vip

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui