Giuseppe Galena ricette: Lo “Tzatziki”

Cucina vip – Anche questa settimana lo chef Giuseppe Galena ha voluto stupirci con una delle sue ricette prelibate. Oggi ci presenta lo “Tzatziki“. Dopo i “Dolmades” della volta scorsa il cuoco è voluto tornare ancora una volta con una delle ricette più conosciute e apprezzate della cucina greca. E’ davvero impossibile andare in Grecia e non assaggiare, anche per sbaglio, questa salsa. Grazie al suo sapore molto particolare e alla sua versatilità, i greci usano lo tzatziki per accompagnare la maggior parte delle pietanze, dal pesce alla carne alle insalate al riso.
Inoltre, oltre ad essere uno degli ingredienti dei gyros e del souvlaki greci, è anche un componente del kebap turco. Seguite ora come si prepara.

Lo Tzatziki

Lo Tzatziki è una salsa greca

Ingredienti per 6 persone: (5 minuti per la preparazione)

400 G DI YOGURT GRECO FATTO SCOLARE PER QUALCHE ORA SU UNA DOPPIA GARZA
1 CETRIOLO MEDIO GRATTUGIATO FINEMENTE
1 PICCOLO SPICCHIO D’AGLIO TRITATO
1 RAMETTO DI ANETO TRITATO
2 CUCCHIAI DI OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA
1 CUCCHIAINO D’ACETO BIANCO
SALE Q.B.

Preparazione:

Quanto lo yogurt è pronto ed asciutto, mescolatelo con il cetriolo privato dalla buccia e grattugiato finemente, aggiungete l’aglio e l’aneto tritato. Salate e condite con l’olio e l’aceto e lasciate riposare in fresco per un paio d’ore. Servite su un piatto di portata guarnendo con foglioline d’aneto o prezzemolo.

Vedi anche : Sara Tommasi Confessioni Private nuovo film hard

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui