Carolina Kostner interprete di grazia ed eleganza ad “Intimissimi on ice OPERAPOP”

Due serate speciali all’Arena di Verona il 20 e 21 settembre 2014 con lo spettacolo “Intimissimi on ice OPERAPOP”.  Sulla scia di uno dei più bei gala sul ghiaccio degli ultimi tre anni, Opera on ice, nasce Intimissimi on ice OPERAPOP. Con la fusione tra mondo lirico e musica pop in chiave sinfonica, pattinaggio su ghiaccio e fashion, grandi proiezioni ed effetti speciali, nasce l’opera più euforica, sensuale, romantica e spregiudicata che si possa immaginare, interpretata dalla grazia e dall’eleganza di Carolina Kostner, guidata dalla creatività visionaria di Marco Balich. I grandi campioni del pattinaggio, Stéphane LambielQing Pang e Jian TongAnna Cappellini e Luca Lanotte, insieme ad artisti internazionali dell’opera e della musica pop, saranno gli  interpreti di una partitura inedita, che reinventa i gala sul ghiaccio.

Intimissimi on Ice Operapop all'Arena di Verona
Intimissimi on Ice Operapop all’Arena di Verona

Un caleidoscopio di sensualità nei costumi disegnati da Ali Mahdavi per Intimissimi, un omaggio alla bellezza nella folle storia d’amore tra ghiaccio e fuoco attraverso cinque mondi da sogno, diretti da Francisco Negrin. Un format musicale originale che darà vita a una operazione straordinaria destinata a raccontare in modo nuovo il ghiaccio e l’opera. Cuore poetico e narrativo del progetto è la continua tensione che esiste tra il calore umano e la freddezza del ghiaccio. Due atti e cinque mondi: il mondo di ghiaccioil potere dei sogniil fuoco dell’animail giardino delle delizie e la celebrazione.

Effetti scenici spettacolari, disegnati dalla matita del grande Micheal Curry in collaborazione con Giò Forma, conferiscono una nuova forma alla pista di ghiaccio che immerge il pubblico nello show e facilita i perfomer nelle loro grandi evoluzioni, senza mai interrompere la narrazione. Un maestoso spettacolo multimediale al confine tra tradizione e contemporaneità, in cui le video proiezioni di Kate Dawkins raccontano il calore dei corpi sul ghiaccio e le emozioni che scaturiscono dal fuoco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui