Asta da 60 milioni di dollari per due diamanti preziosi

Sono da sempre i migliori amici delle donne……… chi? Ma i diamanti ovviamente, perché come diceva la grande Marilyn Monroesono belli, non invecchiano e fanno invidia alle altre donne” anche se le comuni mortali possono aspirare al massimo ad un solitario o, se si è più fortunate, a un trilogy. Il 12 e 13 novembre 2013 a Ginevra saranno battuti all’asta da Sotheby’s due diamanti di fattezza, colore e caratura fuori dal comune, tanto da essere considerati i due diamanti più belli del mondo.

Il maxi diamante arancione finisce all'asta
All’asta due diamanti preziosi

Il 12 novembre sarà la volta del diamante arancione della bellezza di…. 15 carati, la cifra a cui verrà venduto, tra i 17 e i 20 milioni si presume saranno spesi da un asiatico. Jean-Marc Lunel, capo della divisione gioielli della storica casa d’aste Christie’s, ha dichiarato che il colore arancione è praticamente impossibile trovarlo in natura per quanto riguarda la gamma dei colori dei diamanti, la sua colorazione infatti è data dagli atomi di azoto compressi dentro la pietra.
Il 13 invece andrà in scena la meraviglia delle meraviglie il diamante rosa più grande del mondo… Tenetevi forte!! 59.6 carati di bellezza pura. E’ stato soprannominato il Pink star. Questa meraviglia proviene dall’Africa ed è stato trovato nel 1999. Il suo valore si aggira intorno ai 60 milioni di dollari. Queste quotazioni da capogiro sono dovute al fatto che il 5% della produzione di diamanti è data proprio da questi capolavori della natura colorati e quindi la loro rarità fa aumentare a dismisura il prezzo. Cosa dire, oltre che rimanere senza parole nell’ammirare tanta bellezza ed invidiare sicuramente chi avrà la possibilità di aggiudicarsi questi gioielli meravigliosi? Che sogno sarebbe indossare un gioiello del genere…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui