50 Sfumature di Grigio: Il successo del trailer aumenta le vendite del libro

50 Sfumature di Grigio, la trilogia scritta da E.L. James, è stato il successo letterario del 2012. E, a distanza di due anni, la saga erotica si mantiene ben salda ai primi posti delle classifiche dei libri più venduti al mondo. In particolar modo, un incremento delle vendite si è registrato in questi ultimi giorni, quando è stato diffuso il trailer ufficiale del film tratto da 50 Sfumature di grigio, con protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson.

5o sfumature di grigio, incremento vendite del libro
5o sfumature di grigio, incremento vendite del libro

Il film che racconta la storia d’amore tra il miliardario Christian Grey e l’ingenua Anastasia Steele uscirà nelle sale il 12 febbraio 2015 , ma l’uscita del trailer ha incuriosito coloro che (ancora) non avevano letto l’opera. Così, il primo libro della triologia, 50 Sfumature di grigio, al quale seguono le sfumature di rosso e di nero, è balzato dalla postazione numero 89 alla 4 della lista Best Selling di Usa Today. Invece il cofanetto, il secondo e terzo libro della serie si trovano rispettivamente al numero 19, 42 e 69 della classifica.

Tutto questo successo potrebbe spingere la creatrice E. L. James, ex autrice televisiva, a gettare le basi del quarto volume della saga anche se nei tre libri è già stata ampiamente esplorata la storia d’amore tra i protagonisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui