Memorandum d’amore della wedding planner Donna Marì

Sposarsi è un’Impresa Felice” con la Wedding Planner Donna Marì! Il mio nome è Mariangela De Biase, direttrice di uno dei lussuosi plessi di Maratea, l’Hotel spa Villa del Mare. Da oggi parte la mia avventura con Gente Vip (due volte al mese) con la rubrica “Donna Marì“. La mia debolezza… l’ospitalità, come gli antichi greci, non era un dovere bensì un vero piacere… pertanto, inizio piacevolmente il mio viaggio con tutti voi suggerendovi, a grandi linee in questo primo appuntamento, come pianificare il giorno del vostro matrimonio. Successivamente sarò felice di specificare tutti i punti elencati. Iniziamo il nostro viaggio?

Donna Marì rubrica Gente Vip
Donna Marì rubrica Gente Vip della Wedding Planner Mariangela De Biase

Memorandum d’amore: Sposarsi è un’impresa felice

1 anno prima – La scelta della chiesa e/o del Municipio.

9 mesi prima – Dopo avere stabilito la data delle nozze, consiglio sempre ai nubendi di utilizzare una “ guidelines “, dove annotare tutti i passaggi che consentiranno di arrivare al fatidico “ SI “, senza imprevisti… e qui è arrivato il momento di cercare la vostra Wedding Planner.

8 mesi prima – Definite il budget, abbozzate una minima idea di matrimonio che vorreste, il periodo dell’anno e quindi la location e poi decidete se sviluppare un evento formale o informale.

Donna Marì: sposarsi è un'impresa felice
Sposarsi è un’impresa felice

6 mesi prima – Definite la scelta del fotografo, scelta essenziale per sfogliare i ricordi. Vi dedicherete alla scelta dell’abito da sposa. Naturalmente individuerete i testimoni. Non dimenticate di prenotare il viaggio di nozze. Contattate il catering, il cake designer, il flower designer, anche in questo caso è meglio muoversi per tempo: addobbi in chiesa e bouquet della sposa.

5 mesi prima – Stilate la lista degli invitati, aggiungete le persone alle quali dovrete inviare le sole partecipazioni, comunicandola al ristorante o al hotel/catering, aggiungendo al numero almeno 6 coperti. Sicuramente arriverà qualche ospite inaspettato. Se vi farà piacere, potete inviare ai vostri ospiti dei “ save the date “, affinché segnino la vostra data nella loro agenda. Scegliete la musica per la cerimonia e per il ricevimento.

4 mesi prima – Scegliete le fedi nuziali, le bomboniere ed i segnaposto. Inoltre scegliete la grafica per le partecipazioni e gli inviti. Non dimenticate di prenotare la vostra lista nozze…cercate di spaziare sul costo per non mettere nessuno in imbarazzo, non dimentichiamo l’abito dello sposo!!!!!!

3 mesi prima – Se volete che il gran giorno sia allietato da cori e musica da cerimonia forse è il caso di accertarsi che in chiesa ci sia un coro, un solista, anche un maestro d’organo, che vi accompagni al “ SI “ accordandovi sulle musiche. Come l’abito e la chiesa giocano un grande ruolo, lo stesso si può dire dell’auto che vi accompagnerà in chiesa e/o in Municipio ed alla location. Se poi volete una favola si potrebbe pensare ad una carrozza e perché no… ad un veliero.

2 mesi prima – Se non volete correre rischi, spedite partecipazioni ed inviti. Occupatevi dei transfer per voi ed i vostri ospiti, qualora la scelta dell’evento lo necessiti. L’imperativo del gran giorno è: essere Bellissima!!! Pertanto, palestra per tonificare, non trascurate alcune sedute presso un centro abbrozzante ed una splendida spa. Prenotate il programma: make-up e hair-stylist.

1 mese prima – La prova finale del vestito, provate trucco e parrucco, se non siete soddisfatte, non lasciatevi convincere… riprovate.

2 settimane prima – Verificate che tutti abbiano risposto alle vostre partecipazioni. Ritirate le fedi. Informate il catering del numero esatto dei vostri ospiti e accordate gli ultimi dettagli, non dimenticate di festeggiare con gli amici, addio al celibato/nubilato.

1 settimana prima – Ritirate l’abito dei vostri sogni. E’ il caso facciate una prova generale per prevenire la sofferenza delle scarpe nuove, una bella passeggiata per far sì che la pelle sia clemente.

2 giorni prima – Ultima prova vestito, dev’essere perfetto, preparate le valigie per il viaggio di nozze, ripassate i passaggi importanti della cerimonia.

Il Grande Giorno: Lo sposo deve farvi recapitare il bouquet. Gli ultimi ritocchi per essere bellissima… non resta che godervi l’inizio di una nuova vita!!!!

Il prossimo appuntamento con la rubrica “Donna Marì” è per lunedì 18 gennaio. Vi aspetto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui