Vip e moda al Palazzo Brancaccio di Roma, Matilde Brandi presenta il Wedding Wonderland 2014

Vip e moda nei lussuosi saloni, in stile barocco, di Palazzo Brancaccio a Roma, in Viale del Monte Oppio, dove il 23 novembre scorso si è tenuta la seconda edizione della kermesse Wedding Wonderland, una giornata interamente dedicata al matrimonio, ideata e realizzata da Tiziana Amorosi D’Adda di Charmwedding Eventi, con la collaborazione di Silvia Jacopini di Sogni e Nuvole e curata dalla fashion blogger Erika Gottardi insieme a Massimiliano Piccinno, editori di Woman & Bride. Ad impreziosire la serata, una radiosa e biondissima Matilde Brandi, presentatrice della manifestazione, che ha indossato un abito lungo con profondo spacco laterale sul davanti della maison Raffaella Frasca. “Mi sento una principessa delle fiabe, proprio come quelle che leggevo alle mie figlie” è il commento della ballerina e conduttrice televisiva. Tra confetti colorati, abiti da sposa da sogno in raso e in pizzo, impreziositi da ricami e decori, la bellissima ballerina di “Amici” Eleonora Scopelliti, in abito lungo di seta a fiori bianchi e neri creazione Paola Cipriani Couture e il conduttore televisivo e regista Anthony Peth testimonial del Made in Italy nel mondo, in qualità di madrina e padrino della serata.

Wedding Wonderland 2014: Matilde Brandi, Anthony Peth ed Eleonora Scopelliti
Wedding Wonderland 2014: Matilde Brandi, Anthony Peth ed Eleonora Scopelliti

All’evento Wedding Wonderland 2014 abbiamo potuto ammirare numerose e prestigiose Maison. La giornalista e conduttrice di Uno Mattina Margherita Basso, testimonial Santangelo Collezioni, ha indossato un raffinato abito da sposa bianco in tulle e pizzo, creazione di Gianluca Santangelo e Cristiano Spaziani e ha interpretato insieme alla piccola Flavia una tenera e suggestiva scena d’amore tra mamma e figlia: “Quando le parole non bastano“.

La stilista Paola Cipriani ha presentato i suoi abiti da sposa indossati dall’attrice Eleonora Albrecht. La talentuosa designer Alessandra Ferrari ha mostrato le sue ricercate creazioni Atelier Brutta Spose ed ancora il romanticismo e l’eleganza di Viktorya Sposa, per una donna dallo stile moderno, seducente ed essenziale, lontano da ogni eccesso. La showgirl Elena Ossola, testimonial delle creazioni di Raffaella Frasca, ha indossato un abito da cerimonia con ruches bicolori a mostrare la schiena scoperta. Ed inoltre uno splendido abito con decorazioni in argento Ose’ boutique di Anna Maria Calabrese e i suoi preziosi bijoux, Sonia Lupo Atelier con i contrasti tra antico e contemporaneo che rendono l’abito da sposa innocente e sensuale, i Make Up e le acconciature di Michela Mele & Monika Faenza.

Ad intrattenere i bambini con fiabe, giochi e zucchero filato, l’animazione de “I Mattacchioni“. Nel parco di Palazzo Brancaccio la mostra delle automobili di “Nozze Autodepoca” classiche o vintage. I meravigliosi viaggi dell’agenzia Travel Experience che ha illustrato ai visitatori mete e soggiorni di lungo raggio, tour operator con un’ampia offerta di destinazioni per viaggi di nozze da sogno. Ad arricchire la giornata dedicata interamente agli sposi un carosello pirotecnico a cura di Fuochi D’artificio Pyrogandalfche, le magiche fatine di Montedragone realizzate a mano da Stefania Rossetti, le golose degustazioni al cioccolato e confetti di Rosemary & Miki, i ritratti della pittrice Chiara Meneguzzi ad olio su tela e le deliziose borse artigianali Clybo, senza tralasciarne tantissimi altri tra cui Le Peonie Wedding, la Pasticcerria Primavera di Gobattoni Alvano, L’Emozione di Sposarvi Wedding Planner di Torino.

Ad impreziosire la serata la performance musicale della cantautrice Star Elaiza, in un elegante abito nero Santangelo Collezioni, che con la sua straordinaria voce ha interpretato dal vivo due suoi brani “Say a Word” e “Magica”, per poi concludere con un duetto insieme al giovane cantante Mattia Ponente, sulle note di “One”, il famoso brano degli U2.

Tra gli ospiti l’attrice Marina Pennafina, l’ambasciatrice di pace Miss Nanette dell’agenzia Wedding Dog Sitter, il fashion stilist Marco Scorza, l’attrice Samantha Capitoni, il pr Emilio Sturla Furnò, Emanuela Corsello della Your Way Management, il direttore artistico della Maison Egon Von Furstenberg Vincenzo Merli, Mariella Valdiserri e Antonio Palazzo per Rendez-vous de la mode, la giornalista Daniela Chessa, la sottoscritta Anna Maria Carucci titolare e direttrice di Gente Vip, Erno Rossi titolare della EDS WP eventi e la dottoressa Emanuela Scanu Es Immagine Donna Sposa.

La serata si è conclusa con la consegna dell’assegno per la raccolta fondi a favore dei bambini meno fortunati, devoluto all’associazione Sorridendo Onlus rappresentata dall’ideatrice e presidente Mary Calvi.

Credito foto: Mauro Rosatelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui