Mostra fotografica “Scatti nel buio” di Luca Latrofa ad AltaRoma AltaModa 2014

Grande successo per la mostra fotografica “Scatti nel buio” di Luca Latrofa a cura di Fluo Agency che è stata esposta al pubblico dal 14 al 16 luglio in Via San Francesco di Sales 86-88 in occasione di AltaRomAltaModa Luglio 2014 in collaborazione con Sarli Couture e La Casa Internazionale delle Donne, per la quale, nell’ambito dell’evento è stata effettuata una raccolta fondi a sostegno dei molti progetti realizzati per la promozione della comunità femminile.

Ad AltaRoma AltaModa la mostra fotografica "Scatti nel buio" di Luca Latrofa
Ad AltaRoma AltaModa la mostra fotografica “Scatti nel buio” di Luca Latrofa

Alla serata inaugurale a supporto dell’iniziativa hanno partecipato: lo Chef stellato Alessandro Circiello Presidente della Federazione Italiana Cuochi Regione Lazio, il Direttore d’Orchestra Jacopo Sipari di Pescasseroli, la Fashion Designer Pamela Quinzi, gli Attori Vincenzo Bocciarelli, Camilla Ferranti, Elena Russo ed Elisabetta Pellini che si sono stati protagonisti degli scatti di Latrofa.

Luca Latrofa è un fotografo romano che collabora da anni con lo Studio Luxardo, è fotografo ufficiale di AltaRomAltaModa ed è stato fotografo ufficiale per Miss Italia. Attraverso i suoi scatti di questa mostra dà vita e “voce” all’immagine catturata che viene esaltata dagli allestimenti degli Architetti Annalisa Rotiroti e Francesco Rotiroti.

Ogni istante non è mai uguale all’altro, l’anima cambia dentro e fuori di noi e l’artista fa percepire questo continuo cambiamento attraverso il movimento e le sovrapposizioni che creano un caleidoscopio di figure che vanno al di là della semplice fotografia. Protagonista delle immagini è l’anima delle modelle, ritratte al buio, sole con se stesse, con le proprie paure e fragilità, ma al tempo stesso con tutta la forza di reagire e riemergere dalle difficoltà.

Gli abiti della Maison Sarli, simbolo di uno stile eterno e senza tempo, capace di dare anima alla materia, si sono fusi perfettamente col dinamismo delle immagini di Latrofa ricreando le stesse linee e le stesse forme. Le creazioni della Maison “parlano” con l’animo femminile esaltandone la bellezza più pura e profonda in un percorso introspettivo di metamorfosi “da crisalide a farfalla” che il fotografo riesce a catturare e a svelare. Immagini che vivono e ricreano geometrie che si intersecano fra loro come se fossero più soggetti in una stessa scena in cui il dinamismo spezza l’immagine statica e le forme rielaborano il movimento in modo sorprendente.

Credito foto: Gente Vip

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui