La musica libera a Mentana: Un evento pronto a valorizzare la Musica!

La musica libera – Si tratta di un evento importantissimo nato grazie all’impegno del Comune di Mentana assistito dalla Pro – Loco, Musikeria e Pentagramma. Un’evento organizzato in occasione della Festa della Musica che si tiene, per il solstizio d’estate, nelle più grandi piazze europee. Con lo scopo di valorizzare la musica, come vera e propria forma d’arte, artisti di ogni genere si sono riuniti in una festa popolare. Mentana è il luogo dove molti artisti hanno vissuto o vivono tutt’ora, come la famosissima Mariella Nava. Lo speciale evento è stato presentato dal cantante Marco Martinelliche ha partecipato al programma Forte Forte Forte, affiancato dalla bellissima web reporter del medesimo programma di Raffaella Carrà, Federica Minia. Le due serate si sono tenute sabato 20 giugno e domenica 21 giugno nella Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa. La direzione artistica dell’evento è stata affidata a Valeria Iaquinto, coadiuvata dalla sua assistente Michela Aurora Calloni.

Musica LIbera
Musica Libera evento Mentana, Mariella Nava e il sindaco Altiero Lodi

La musica libera a Mentana con Mariella Nava, Marco Martinelli e Federica Minia

La musica libera – Protagonista dell’evento non è soltanto la musica, ma l’arte dello spettacolo. Sul palco, durante la serata di sabato, si sono esibiti cantanti affermati come: Mariella Nava, protagonista indiscussa della serata, Gatto Panceri, Simone PatriziPlatinette, che ha ripresentato la canzone con la quale ha partecipato a Sanremo insieme a Grazia Di Michele, ma anche cantanti emergenti come la cantante pop – rock, Brilha e la vincitrice della quarta edizione del talent show X Factor, Nathalie e Renzo Rubino.

Ospiti della serata di ieri, domenica 21 giugno, sono stati i cantanti Fausto Mesolella, Momo, Andrea Di Cesare, Mimmo Cavallo & Band, Stefano De Sando e i 2.0, la band 4tunity, Giovanni Baglioni, Marco Morandi, Paolo Vallesi, Antonino, Andrea Faustini, Ylenia Morganti e l’autrice e conduttrice radiotelevisiva Myriam Fecchi.

Alle belle voci si sono alternati i ballerini Pasquale Di Nuzzo, che lo vedremo presto nello spettacolo teatrale Newsies e Stefano Simmaco vincitore del programma Forte forte forte. Non sono mancati i comici che hanno animato la serata facendo divertire il pubblico come l’attrice e comica italiana Paola Minaccioni. Speciale è stata la presenza del conduttore televisivo italiano, Red Ronnie che ha realizzato un reportage riprendendo con le sue telecamere l’evento.

Il tutto è organizzato in onore di come la musica possa liberarsi da ogni vincolo commerciale o economico o qualsiasi limite. Nelle due serate ogni artista è stato libero di esprimersi sul palco e di dire la sua. Importante il commento del presentatore Marco Martinelli che conferma lo stretto legame tra musica e sociale, tra arte, cultura e società: “E’ importante che ci sia questa connessione, e che ci sia anche una certa voglia da parte dell’artista di darsi alla società“.

Credito foto: Bettinelli Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui