Francesco Schettino: “Le verità sommerse” nella tragica notte del 13 gennaio 2012

Mercoledì, 24 giugno dalle ore 21:00, si terrà, a Meta di Sorrento presso il Lido Marinella, la presentazione in anteprima del libro “Le verità sommerse” del Comandante Francesco Schettino. Il libro è stato scritto dalla giornalista Rai del programma Porta a Porta, Vittoriana Abate, che ha riportato fedelmente i racconti del Comandante della Costa Concordia. All’evento di presentazione interverranno l’Ammiraglio Vito Minaudo, l’esperto di ISM Code Arne Sagen Martin, il Docente di Diritto dell’Informazione e Avvocato, Cataldo Calabretta. A coordinare la serata sarà il giornalista Alessandro Iovino.

Francesco Schettino libro
Francesco Schettino cover libro “Le verità sommerse”

Francesco Schettino: “Le verità sommerse”, il memoriale del Comandante della Costa Concordia

Francesco Schettino libro
Vittoriana Abate (foto)

“Le verità sommerse”. Un libro di ricordi, che ripercorre la tragica notte del 13 gennaio 2012 grazie a documenti, intercettazioni e testimonianze mai sentite prima. Dietro la stesura del libro di Francesco Schettino si cela un lavoro di attenta analisi della scatola nera. La giornalista Vittoriana Abate, in stretta collaborazione con Schettino, riporta aneddoti e testimonianze. Un libro che rappresenta un vero e proprio memoriale del Comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino, ed offre ai lettori una spiegazione dettagliata sull’accaduto: dall’impostazione della rottura, al momento dell’impatto. Tutto quello tenuto fin’ora nascosto, taciuto, non compreso e il processo mediatico verrà svelato nel libro “Le verità sommerse” di Francesco Schettino. Immancabile è stata la dichiarazione di chi ha scritto il libro, la giornalista Vittoriana Abate: “Ho dedicato a quest’opera, Le verità sommerse, edito da Graus, quasi tre anni di lavoro, conciliandolo con il mio ruolo di inviata di Porta a Porta. Mi dicono che ho fatto una scelta coraggiosa, forse scomoda. Io credo semplicemente onesta. Perché ho preso in mano le carte di questa complicata inchiesta e ho separato l’incidente Concordia dal personaggio Schettino. Ho scelto di scavare nei meandri di una vicenda intricata, con tanti nodi ancora da sciogliere“.

Il libro “Le verità sommerse” di Francesco Schettino, scritto da Vittoriana Abate, verrà presentato a Meta di Sorrento il 24 giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui