Fiera dell’editoria indipendente Farfa: “Liberi sulla Carta” sesta edizione

Fiera dell’editoria indipendente Farfa – Iniziata alle 16,30 di venerdi 19 settembre la Fiera “Lib(e)ri sulla carta”, organizzata  per il sesto anno consecutivo presso l’incantevole Borgo di Farfa si concluderà oggi 21 settembre 2014. “Quella che sta prendendo forma è una grandissima edizione di Liberi sulla Carta”, è il commento del direttore Fabrizio Moscato. “La possibilità di portare il festival anche a Rieti grazie alla collaborazione con nuovi soggetti e l’ingresso di nuovi sponsor, il rinnovato dialogo con le Istituzioni che permetterà la salvaguardia della fiera realizzata nell’apprezzatissimo spazio di Farfa, la qualità degli ospiti, l’ennesimo aumento degli editori partecipanti, e anche numerose migliorie sotto l’aspetto logistico ed estetico (penso alla navetta gratuita che collegherà la stazione di Fara Sabina con Farfa nei giorni della fiera, permettendo a tanti romani privi di automobile di raggiungerci comodamente), sono il frutto di un lavoro serio e costante di quanti continuano a credere alla proposta culturale che abbiamo deciso di portare avanti nel 2009”.

Liberi su carta, sesta edizione fiera dell'editoria indipendente farfa
Al Borgo di Farfa la sesta edizione della Fiera dell’editoria indipendente

“Lib(e)ri sulla carta”: Sesta edizione del Festival dell’editoria indipendente

Fiera dell’editoria indipendente Farfa  – L’occasione sarà quella di unire il piacere della lettura ad una giornata da trascorrere in un meraviglioso parco e alla scoperta di un autentico gioiello com’è l’abbazia benedettina intorno a cui il borgo sorge. Prima di accedere all’abbazia infatti s’incontra il piccolo borgo, sorto per dare ospitalità ai mercanti che si radunavano presso il monastero in occasione dei quindici giorni della famosa fiera organizzata dai monaci benedettini per lo scambio di merci, alimenti, tessuti e cuoi da loro prodotti e lavorati.

Tanti gli espositori e tanti gli eventi in programma che potrete visionare dal sito dell’organizzazione tra i quali segnaliamo: l’incontro  “attesissimo” di sabato alle 21,30 con l’attore bolognese Alessandro Haber che con il pubblico  improvviserà  e giocherà con le parole di Charles Bukowski.

Sempre sabato alle h.17.00 presso lo stand di Campi di Carta sarà possibile incontrare la Dott.ssa Emanuela Scanu autrice del libro  “Dimagrire una scelta consapevole”  che parlerà di alimentazione e stile intervistata da Chiara Gargioli.

Fiera dell’editoria indipendente Farfa – Liberi sulla  Carta non dimentica i più piccoli infatti ha pensato ad uno spazio lettura, con i volontari  del gruppo di lettura “Leggiamo Insieme?” che intratterranno i bambini scegliendo  fiabe e altri racconti selezionate per loro.

A chiudere la manifestazione l’incontro con Paolo HENDEL, il divertente attore toscano autore di Come truffare il prossimo e vivere felici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui