E’ in arrivo la parodia a fumetti “The Walking Rat”, firmata dal fumettista Leo Ortolani

Grande attesa tra i numerosi fan di “The Walking Dead”, la serie tv basata su sull’omonimo fumetto creato da Robert Kirkman, diventata un vero cult per tutti i patiti di fantascienza e horror movie. E’ in arrivo la parodia a fumetti “The Walking Rat”, firmata dal fumettista Leo Ortolani, creatore del personaggio Rat-Man. Pubblicata da Panini Comics, questa parodia è caratterizzata da una comicità surreale, dove non mancano citazioni e rimandi al genere dei “morti viventi”. In vista dell’uscita del primo numero della saga, in oltre 250 fumetterie specializzate sabato prossimo 17 gennaio si svolgerà lo speciale eventoLa notte dei ratti viventi”. L’autore Leo Ortolani sarà presente presso il Panini Store di Bologna (via Testoni 5, dalle ore 20.30). A partire da giovedì 22, il primo numero sarà disponibile anche in edicola.

Panini Comics, The Walking Rat la parodia della serie tv sugli zombie
Panini Comics, The Walking Rat la parodia della serie tv sugli zombie

 Leo Ortolani firma la nuova saga “The Walking Rat”

La nuova saga “The Walking Rat” si svilupperà in tre albi (numeri 106, 107 e 108 della serie regolare “Rat-Man”, formato 16x21cm, prezzo 2,50 euro), che conterranno ciascuno due storie. La vicenda si svolge in un mondo senza più automobili, senza cellulari, senza stress, senza paura delle malattie, senza paura di morire. Perché tutti sono già morti, ma morti viventi. In questo mondo si muove il protagonista, un uomo che ha dimenticato molto del passato, tanto da dover leggere il suo nome sull’etichetta del maglione, ma che ancora crede che la vita non possa essere fatta solo per camminare e mangiare, al modo degli zombie. E, per dimostrarlo, non esita a indossare una famosa maschera gialla, con le orecchie da topo. Nella saga, non mancano naturalmente umoristici riferimenti ai personaggi televisivi di “The Walking Dead”, anche se l’opera è pienamente godibile anche per coloro che non conoscono i dettagli della serie originale.

“L’idea di realizzare The Walking Rat nasce dalla mia personale passione per la serie a fumetti originale sugli zombie. Non posso astenermi nel fare le parodie di ciò che mi piace.”

Prima di creare “The Walking Rat”, Leo Ortolani si era misurato con altre celebri parodie, come “Star Rats”, “Avarat“, “Allen” e “Ratolik” (rispettivamente ispirate a “Star Wars”, “Avatar”, “Alien” e “Diabolik”). “L’idea di realizzare The Walking Rat nasce dalla mia personale passione per la serie a fumetti originale sugli zombie e anche per la successiva rielaborazione televisiva”, spiega Ortolani. “I miei lettori sanno che non posso astenermi nel fare le parodie di ciò che mi piace, soprattutto prendendo ispirazione nel mondo dei fumetti e del cinema: insomma, ho dovuto rifarla a modo mio! Anche stavolta spero che Rat-Man sappia stupire, divertire e forse anche far pensare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.