Zeta, al cinema il film di Cosimo Alemà che racconta la storia dei rapper italiani

Cinema news – Il caso Zeta arriva nelle sale italiane. Girato dal regista Cosimo Alemà, la pellicola vuole raccontare e racconta  la storia dei giovani Italiani e come vivono nel loro mondo rap in Italia.

Storia di vita quotidiana girata a Roma che vede i giovani divisi in due fasce: i ricchi della zona Parioli in Roma e i poveri in uno scenario di vita di periferia, in una Roma fin troppo abbandonata: palazzi detti i “casermoni” dove i giovani vivono con le loro famiglie, povertà che porta al piccolo spaccio e al lavoro nei mercati, come nel caso di Alex, il protagonista, che segue il padre pescivendolo contro voglia, poiché ha un grande sogno, sogno condiviso con Gaia e Marco, gli altri due protagonisti principali, quello dell’Hip Hop, per diventare “qualcuno” e con la voglia di vivere, non solo di sopravvivere alla vita.
zeta al cinema locandina

Con questa pellicola – ha dichiarato il regista alla conferenza stampa di presentazione del film – volevo instaurare un dialogo con i ragazzi. E parlare di musica, argomento che infuoca i cuori degli adolescenti, mi è sembrata la scelta migliore. Il progetto ha acceso subito l’entusiamo di tantissimi artisti”.  Il film è un po’ paragonato a 8Miles, pellicola diretta da Curtis Hanson che vide protagonista il celebre Eminem, ma forse, Zeta, essendo più naif, è più vicino al genere Saranno Famosi, Flashdance, o forse più vicino ai giorni nostri, per farcene un’idea più precisa a Step Up.

Zeta al cinema dal 28 aprile
Zeta al cinema, il cast

Nel cast: Izi, ovvero Diego Germini, Salvatore Esposito, Jacopo Olmo Antinori, Irene Vetere, Francesco Siciliano, Aldo Vinci, Angelica Granato Renzi, Christian Sciuva (in arte Fatt Mc), Martin Chishimba, Yaser Mohamed Merisi, Eradis Josende Oberto, Indri Qyteza Shiroka, Sebastian Gavasso, Manuela Morabito, Andrealuna Posocco e Mia Benedetta Barracchia, con la partecipazione straordinaria di Fedez, J-Ax e molti altri ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui