Quasi 30 anni di carriera quelli di Aldo, Giovanni e Giacomo che collaborano dal 1985 attualmente impegnati sul set del film Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo, la nuova commedia che si preannuncia esilarante e piena di sorprese. Girato “a otto mani” con Morgan Bertacca come sempre per Medusa Film. Nella pellicola prevale una forte partecipazione femminile infatti nel cast sono presenti: Francesca Neri che interpreterà una “glaciale” funzionaria di banca e Giuliana Lojodice che sarà la mamma di Aldo e Sara D’Amario.

Aldo, Giovanni e Giacomo a Natale 2014 al cinema
Aldo, Giovanni e Giacomo a Natale 2014 al cinema

 Il film, tutto ambientato a Milano, vede tra le location la Diamond Tower Il bellissimo grattacielo progettato dall’italo-americano Lee Polisano. Le location del film sono state scelte accuratamente per sottolineare e mettere in evidenza attraverso l’impatto visivo il tema affrontato : la Milano del centro con gli enormi palazzi che risaltano la sua ricchezza e la Milano popolare.

Scontri ed incontri tra Giacomo un ricco ed elegantissimo broker assicurativo che vive nel comfort e nel lusso più totale. Giovanni è il suo fidato maggiordomo, amante delle arti marziali, innamorato segretamente di Dolores, la collaboratrice domestica interpretata dall’attrice spagnola Guadalupe Lancho. Infine Aldo, il povero, è un venditore ambulante, che vive con sua mamma, e come hobby allena una squadra di calcio di bambini extracomunitari. Un incidente inaspettato ed il tracollo finanziario di Giacomo combinerà le loro vite, unendole nel dramma della povertà e nelle difficoltà che hanno i poveri anche a causa dell’arroganza delle persone ricche. Alle porte per i tre sfortunati ci sarà un grosso cambiamento che verrà attivato da un nuovo progetto comune. Non ci resta che attenderne l’uscita prevista per l’11 dicembre 2014.

 

LASCIA UN COMMENTO