The Amazing Spiderman 2: L’uomo ragno conquista il box office Usa e Italia

Non ci pensa proprio l’uomo ragno a lasciare la prima posizione nel box office italiano. The Amazing Spiderman 2: Il Potere di Electro, diretto da Marc Webb e con protagonista Andrew Garfield rimane infatti stabile in prima posizione per il secondo weekend consecutivo, incassando 612.839 euro e totalizzando 82.103 spettatori. Non è andata poi tanto diversamente negli Usa: il film ha infatti debuttato il 4 Maggio 2014 e ha immediatamente incassato 92 milioni di dollari. E’ grande festa quindi per la Sony che promosso il film da circa un anno e che a breve tornerà a lavorare sui prossimi film della saga. Effetti digitali, una trama sempre più intricata e fedele all’universo dell’uomo ragno facendo più felici gli appassionati del fumetto sono i due ingredienti principali che segnano il suo grande successo al botteghino, incanalandolo verso l’universo dei fenomeni cinematografici.

The Amazing Spiderman 2, il film è primo nella classifica Italia e Usa
The Amazing Spiderman 2, il film è al primo posto nella classifica Italia e Usa

Il film quindi ha retto bene alla rivalità con la precedente trilogia di Sam Raimi, e rischia anche di ottenere un consenso di pubblico ampiamente maggiore a giudicare dai numeri e dagli entusiasmi. Nella colonna sonora del film, preme sottolineare che tra le voci c’è anche quella della nostra Francesca Michielin: una delle giovani promesse e vincitrice dell’edizione 2011 di X-Factor ha avuto infatti il grande onore di poter scrivere un pezzo per il film. A sostenerla anche la Sony, che la ha offerto la grande gioia di vedere il suo nome affiancato a quello di grandi artisti internazionali come Pharrell Williams e Alicia Keys.
Mi hanno chiesto di scrivere una canzone legata al film. Mi è giunta una domenica sera e ha suscitato subito il completo delirio in casa Michielin. Ero al settimo cielo!”, ha raccontato la giovanissima cantante. Il singolo si chiama proprio “Amazing”, e su iTunes è stato subito un successo a partire dal video che unisce a sequenze del film quelle della cantante, suggerendo intensità e suggestione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui