Stefania Sandrelli sul red carpet di “Io la conoscevo bene” alla Festa del Cinema di Roma

Stefania Sandrelli è stata la protagonista del red carpet del 24 ottobre del film Io la conoscevo bene di Antonio Pietrangeli, riproposto durante la decima edizione della Festa del Cinema di Roma. La pellicola del 1965 racconta la storia di Adriana, arrivata a Roma dalla provincia di Pistoia per provare a entrare nel mondo dello spettacolo. Mentre aspetta l’occasione giusta, si adatta ai lavori più diversi e intrattiene relazioni con uomini che sfruttano la sua ingenuità per il proprio interesse. Nonostante le difficoltà che la ragazza si trova ad affrontare, continua la sua ricerca fino ad ottenere una piccola parte in un film in costume che le vale perfino un’intervista per il cinegiornale. Lo scopo ufficiale è quello di aiutarla a farsi conoscere dalla gente, ma purtroppo la verità è ben diversa.

Stefania Sandrelli red carpet Festival del Cinema di Roma
Stefania Sandrelli
Paolo Pietrangeli e Stefania Sandrelli sul red carpet al Festival del cinema di Roma
Paolo Pietrangeli e Stefania Sandrelli

Bellissima ed elegantissima come sempre, come solo una vera signora del cinema può essere, Stefania Sandrelli  indossava un vestito di velluto verde scuro che le arrivava fin sotto il ginocchio con un trench di taffetà verde con la manica a tre quarti. Completavano il look un paio di stivali neri, una collana sui toni del borgogna che le illuminava il volto e orecchini dello stesso colore del soprabito. Con trucco e pettinatura impeccabili, ha sfilato davanti ai fotografi con un sorriso raggiante, sottolineando tutta la sua bellezza e il suo fascino.
Sul red carpet c’erano anche il regista Paolo Pietrangeli, e le sorelle Silvia e Laura Squizzato, che dal  2009 conducono i collegamenti dalle piazze dei comuni italiani nel programma Mezzogiorno in famiglia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui