“Quando c’era Berlinguer”: Walter Veltroni presenta il suo film all’Auditorium di Roma

Due sono stati gli appuntamenti che hanno animato l’atmosfera magica della capitale in questi giorni: l’inaugurazione della boutique di Bulgari in Via Condotti, e la presentazione in anteprima del film “Quando c’era Berlinguer” all’Auditorium Parco della Musica. Si tratta del nuovo film diretto da Walter Veltroni che racconta a trent’anni dalla scomparsa la figura dello storico segretario del Pci, sottoforma di un delicatissimo ricordo che già sta raccogliendo consensi di critica. Il film arriverà nelle nostre da giovedì 27 Marzo 2014. Volti noti della spettacolo e della politica hanno animato la presentazione, a cominciare dal Presidente Giorgio Napolitano che si è commosso alla proiezione e il Presidente del Senato Piero Grasso.

Quando c'era Berlinguer presentazione film al cinema dal 27 marzo 2014

All’evento anche il sindaco Marino, che non ha mancato di esprimere con grande emozione il suo ricordo su Berlinguer: ”Io ho tanti ricordi di Berlinguer, quello che ho più nella mia mente è la prima pagina dell’Unità, stampata con una tecnica più antica dopo la sua scomparsa, con questa bellissima foto di Enrico Berlinguer con la giacca a vento da mare e i capelli scompigliati. L’ho tenuta per tanti anni nella stanza dove dormivo e c’è ancora a casa della mia mamma, qui a Roma”.
Presenti anche il regista Francesco Rosi, Renzo Arbore, Ettore Scola e non poteva mancare Paolo Sorrentino che ha fatto i suoi complimenti a Veltroni: “E’ un film bellissimo”, ha affermato il regista premio oscar, promettendo però anche una conversazione specifica più nel privato per sfuggire alla curiosità dei giornalisti. Una grande soddisfazione per Walter Veltroni, che da sempre ha affiancato alla sua attività politica una proficua attività culturale, coltivando passioni che vanno dalla letteratura al cinema con grande interesse. Un grande applauso finale e un sentito abbraccio tra Bianca Berlinguer e il regista hanno concluso la serata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui