Ottimo bilancio per la Fondazione Ente dello Spettacolo al Festival del Cinema di Venezia

Anche quest’anno, il bilancio della presenza della Fondazione Ente dello Spettacolo alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia può dirsi più che positivo. Lo staff della Fondazione ha lavorato, con grande impegno, per offrire il proprio contributo alla causa del cinema, organizzando eventi, incontri e rassegne che, presso lo spazio allestito nella Sala Tropicana 1 dell’Hotel Excelsior, hanno ottenuto un ottimo riscontro.

Fondazione Ente dello Spettacolo consegna del premio Bresson a Carlo Verdone alla mostra del cinema di Venezia 2014
Fondazione Ente dello Spettacolo consegna del premio Bresson a Carlo Verdone alla mostra del cinema di Venezia 2014

Molteplici le iniziative che FEdS ha portato avanti. Tra queste, il convegno internazionale “50 anni fa ‘Il Vangelo secondo Matteo’ di Pier Paolo Pasolini”, a cui ha presenziato anche il celebre protagonista Enrique Irazoqui e durante il quale è stata proposta una toccante ed esclusiva intervista al Card. Loris Capovilla.

Grande soddisfazione per la consegna del Premio Bresson, giunto alla quindicesima edizione, a Carlo Verdone, attore e regista poliedrico che, con le sue numerose e apprezzate commedie, è riuscito a indagare al meglio una società, come quella italiana, in rapido e continuo mutamento. Ma anche l’attesa presentazione del progetto La Bussola del cinema: il portale web, sviluppato dalla Direzione Generale per il Cinema -MiBACT in collaborazione con l’Associazione Italian Film Commissions e con il supporto della Fondazione Ente dello Spettacolo, che ha lo scopo precipuo di offrire una mappa completa e dettagliata delle opportunità (fondi, finanziamenti e scadenze) agli operatori italiani e stranieri per fare cinema nel nostro Paese.

A contribuire al raggiungimento dei vari traguardi, la partnership con prestigiosi marchi, tra cui Martini, presente in sala Tropicana1 con i suoi graditi cocktail preparati sull’Ape del Martini Racing On Tour, la cui ultima tappa si è conclusa proprio a Venezia. Gli sforzi profusi e i risultati ottenuti incoraggiano la FEdS a fare sempre meglio, nell’ottica di un saldo e felice connubio tra la Fondazione Ente dello Spettacolo e la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui