Oscar del Cinema 2016: Leonardo Di Caprio tra i favoriti con “The Revenant”

Sta per arrivare, domenica 28 febbraio, la grande notte degli Oscar 2016. L’evento cinematografico per eccellenza ha iniziato il conto alla rovescia e, tra i candidati a vincere l’ambito premio, potrebbe esserci quest’anno Leonardo Di Caprio.

Per l’attore questa sarebbe la quinta nomination durante tutta la sua brillante carriera, ma fino ad ora non ha mai avuto modo di vincere. Stavolta, però, il 41enne attore però potrebbe fare centro e vincere l’agognata statuetta con il film “The Revenant”. Leonardo Di Caprio parte tra i favoriti però, quest’anno, dovrà vedersela con Bryan Cranston in “L’ultima parola, La vera storia di Dalton Trumbo”, Matt Damon ne il “Sopravvissuto”, Michael Fassbender in “Steve Jobs” e Eddie Redmayne con “The Danish Girl”.

Per quel che riguarda il film “The Revenant“, ha già trionfato ai Golden Globes 2016: Miglior regia, Miglior film drammatico e Miglior attore in un film drammatico. E agli Oscar il film è candidato in ben 12 categorie, tra cui Miglior film, Miglior regia, Miglior attore protagonista e Miglior attore non protagonista.
Ma torniamo indietro nel tempo.

Oscar del Cinema 2016 leonardo di caprio
Oscar del Cinema 2016 Leonardo Di Caprio “The Revenant”

La prima volta in cui Leonardo Di Caprio ha avuto la nomination agli Academy Awards, giunti alla 88esima edizione, risale al 1994 con “Buon compleanno Mr Grape”: ma, a vincere quella volta fu Tommy Lee Jones per “Il Fuggitivo”, nel ruolo di attore non protagonista. Per la seconda nomination Di Caprio dovrà attendere 11 anni: nel 2005 sfiora di nuovo la statuetta con il film “The Aviator” che gli fa avere la prima candidatura come miglior attore protagonista, ma a trionfare però fu Jamie Foxx per il film “Ray”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui