Buon compleanno a Monica Vitti, icona intramontabile del cinema italiano

Oggi 3 novembre è un grande giorno per il cinema italiano. L'intramontabile attrice compie 85 anni

Cinema news – Compleanno Monica Vitti. L’attrice italiana oggi compie 85 anni.

Cinema news: Oggi 3 novembre è un grande giorno per il cinema italiano. 85 anni fa nasceva una delle attrici più importanti e imponenti del panorama internazionale. Trattasi di Monica Vitti, al secolo Maria Luisa Ceciarelli.

monica vitti, compleanno, cinema, news, notizie,
Monica Vitti

La grande attrice romana, da tempo lontana dai riflettori, festeggia oggi il suo compleanno. Una vita dedicata al cinema, durante la quale ha ricevuto numerosi riconoscimenti per una lunga e prestigiosa carriera intrapresa.

Cinema news, Monica Vitti festeggia il suo compleanno: icona senza tempo del cinema italiano!

monica vitti, compleanno, cinema, news, notizie,
Monica Vitti

Monica Vitti ha avuto una carriera straordinaria, costellata di premi e riconoscimenti. Tra questi soprattutto cinque David di Donatello come migliore attrice protagonista, tre Nastri d’argento, dodici Globi d’oro, un Leone d’oro alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia e un Orso d’argento alla Berlinale.

Basterebbe questo per descrivere la maestosità del personaggio. E’ certamente una delle più famose attrici del cinema italiano. Indimenticabile nella “tetralogia dell’incomunicabilità” di Michelangelo Antonioni (L’avventura, La notte, L’eclisse e Deserto rosso). Mattatrice della commedia all’italiana, in grado di tenere testa a colleghi maschi del calibro di Alberto Sordi e Vittorio Gassman. 85 anni e non sentirli. Monica Vitti icona senza tempo e senza età.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui