Leonardo Di Caprio premiato ai SAG Awards. L’Oscar si avvicina

News: Leonardo Di Caprio premiato agli SAG Awards. L’Oscar si avvicina finalmente per l’attore di The Revenant. Leonardo Di Caprio premiato agli SAG Awards per la sua performance in The Revenant. L’attore sembra avvicinarsi sempre di più al tanto sospirato Oscar.

Gli Screen Actors Guild Awards, SAG Awards appunto, sono premi che vengono consegnati ogni anno dallo Screen Actors Guild, il sindacato di attori di cinema e televisione fondato nel 1933.

Dal 1995 l’associazione conferisce dei riconoscimenti alle migliori interpretazioni degli attori che fanno parte del gruppo sindacale. Il suddetto premio è considerato uno dei più attendibili indicatori per l’Oscar. In The Revenant – Redivivo, Leonardo Di Caprio veste i panni Hugh Glass, leggendario esploratore, che grazie alla sua ferrea determinazione riesce a sopravvivere a mille avversità. Glass fa parte di una spedizione di cacciatori, che a causa di attacco indiano è costretta ad allontanarsi dal Nord Dakota. I sopravvissuti ai pellerossa si affidano alla guida dell’esploratore per tornare a casa, ma le sue scelte non sono da tutti condivise. Perciò, quando Glass viene ridotto in fin di vita dall’attacco di un’orsa, viene abbandonato al suo destino. Come comprendiamo dal titolo del film, il nostro eroe non soccombe agli eventi e continua il suo viaggio spinto dal desiderio di vendetta e di rivedere la sua famiglia.

leonardo di caprio SAG Awards
Leonardo Di Caprio SAG Awards

Il film, diretto da Alejandro Gonzalez Iñárritu, è in sala dal 16 gennaio e vede al fianco di Di Caprio, attori del calibro di: Tom Hardy, Will Poulter, Domhnall Gleeson, Paul Anderson, Lukas Haas, Brendan Fletcher, Kristoffer Joner, Forrest Goodluck, Joshua Burge, Christopher Rosamond, McCaleb Burnett. Prodotto da New Regency Pictures, Anonymous Content, Appian Way, RatPac Entertainment e distribuito da 20th Century Fox. Speriamo che questo film porti fortuna al “povero” DiCaprio e lo porti ad ottenere la tanto desiderata statuetta dorata. Oltre l’attore di Titanic, ai SAG Awards, allo Shrine Theater di Los Angeles, sono stati premiati anche il cast del film “Il Caso Spotlight”, sullo scandalo pedofilia a Boston: Michael Keaton, Mark Ruffalo, Rachel McAdams, Stanley Tucci , Billy Cudrup e Liev Schreiber. Come Migliore attrice protagonista la giovane Brie Larson di Room; non protagonista, Alicia Vikander per the Danish Girl. Premio per il migliore attore non protagonista l’afroamericano Idris Elba, per il suo Beasts of no nation.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui