Morgan Freeman e Diane Keaton insieme nella commedia agrodolce “Ruth & Alex. L’amore cerca casa”

Tratto dal romanzo “Heroic Measures” dell’autrice canadese Jill Ciment, “Ruth & Alex. L’amore cerca casa” fa oggi il suo ingresso in tutte le sale cinematografiche italiane con protagonisti d’eccezione: i Premi Oscar Diane Keaton e Morgan Freeman insieme sul set per la prima volta e nei panni di un’innamoratissima coppia alla soglia dei settanta. Affiancati poi da Cynthia Nixon – Miranda di Sex and the City – e Carrie Preston, vengono diretti dalla macchina da presa del regista Richard Loncraine che dona alla pellicola una straordinaria dimensione umana.

Morgan Freeman news
Morgan Freeman e Diane Keaton

“Ruth & Alex. L’amore cerca casa”: Morgan Freeman e Diane Keaton sposati da 40 anni ma più innamorati che mai

Alex è un artista afroamericano, Ruth è un’insegnante in pensione. La coppia, sulla soglia della terza età ma innamoratissima come il primo giorno, vive in un modesto e delizioso appartamento nel quartiere di Brooklyn, New York. Quarant’anni dopo, la nipote di Ruth, l’agente immobiliare Lily – Cynthia Nixon – consiglia loro di mettere in vendita la casa dalla quale si può ricavare un piccolo tesoro poichè il quartiere è diventato oggi molto di moda. La coppia ultrasessantenne accetta, affidando a Lily l’organizzazione della vendita che si rivelerà un continuo imprevisto: l’appartamento viene invaso da una serie di personaggi bizzarri che vorrebbero acquistarlo mentre la cagnolina di Alex e Ruth, Dorothy, viene colpita da un malore. In tutto ciò, l’amore e i ricordi della coppia rimettono in discussione la possibilità di vendere o meno quello che per quarant’anni è stato il loro nido d’amore. La domanda sorge quindi spontanea: si può lasciare un luogo ricco di memorie e di amore anche se per una grande fortuna? La risposta è sul grande schermo.

“Ruth & Alex. L’amore cerca casa”: Morgan Freeman e Diane Keaton per la prima volta sullo stesso set

E’ la prima volta che Morgan Freeman, 77 anni portati divinamente, e Diane Keaton, 69 anni ma pur sempre bellissima, condividono lo stesso set cinematografico. Amici e colleghi da ormai una vita, le due star sono apparse insieme per presentare il loro ultimo progetto in occasione del Toronto Film Festival, dove si sono divertiti a rimanere nelle vesti dei loro personaggi, scambiandosi per gioco un bacio appassionato davanti ai flash dei fotografi. “Perché non ammetti che vorresti trascorrere 40 anni con me anche nella vita reale?”, avrebbe scherzato la meravigliosa Diane Keaton su Vanity Fair, mai stata sposata. “Lo farei, in un batter d’occhio”, ha risposto prontamente Morgan Freeman.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui