Maleficent: Angelina Jolie batte tutti al box office italiano

Nelle classifiche dei film del 2014 Maleficent non mancherà di certo: se alla critica ha fatto un po’ storcere il naso, il successo di pubblico è stato immediato e soprattutto duraturo, perchè nelle sale italiane il film perdura e c’è ancora qualcuno che magari non vuole lasciarselo sfuggire o l’ha persino visto due volte. Maleficent è infatti al momento il film che più ha incassato in Italia per tutta la durata del 2014, e se nessun’altro titolo riuscirà a fare meglio il film che racconta la storia della strega della Bella Addormentata potrà tenersi stretto questo record di 12 milioni e 565mila euro dopo ben 5 settimane di programmazione.

Il film Maleficent è il miglior incasso italiano del 2014
Il film Maleficent è il miglior incasso italiano del 2014

La Disney ha sbaragliato i cinema con la sua pellicola: merito sicuramente della materia trattata, che piace sia a grandi che piccoli, della grafica mozzafiato e anche di un’Angelina Jolie che per molti resta il vero spettacolo del film. E’ l’unico film che è riuscito a superare durante il 2014 il successo di “Un boss in salotto”, il film di Luca Miniero con Luca Argentero, Paola Cortellesi e Rocco Papaleo, ed è proprio grazie all’ultimo sorprendente incasso che il sorpasso è stato liscissimo. L’unico pericolo alle porte resta l’uscita a metà di Luglio di Transformer 4: anche in questo caso parliamo di un film che gode di un pubblico ampissimo e che precedentemente ha incassato 8 milioni e mezzo al box office.

Il weekend dal 26 al 29 Giugno 2014 intanto ha visto Maleficent ancora in testa, con 445mila euro di incassi, e si è curiosi quindi di vedere se il film fantasy riuscirà ancora a tenersi stretto il primo posto con le prossime uscite. Con quest’ultimo dato si è contato che gli spettatori di Maleficent al momento sono stati 1.9 milioni, e la maggior parte tutti entusiasti a giudicare dai Facebook e i Twitter di apprezzamento totalizzati dal film.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui