Laura Chiatti sarà una sexy ballerina nel film “Pane e Burlesque”

Dopo essere stata protagonista de “Il Volto di un’altra” al fianco di Alessandro Preziosi e diretta dal regista Pappi Corsicato, Laura Chiatti sarà una sexy ballerina del Burlesque in “Pane e Burlesque”. Il film segna l’esordio alla regia di Manuela Tempesta che ne firma anche la sceneggiatura, e sarà in sala dal 29 Maggio 2014: una pellicola tutta al femminile che oltre alla Chiatti vedrà protagoniste altre attrici molto note del panorama italiano, Michela Andreozzi, Sabrina Impacciatore e Giovanna Rei. Un gruppo di quattro donne del sud Italia che decide di sfidare e vincere la crisi secondo una mentalità decisamente controcorrente a quella della terra in cui sono nate.

Il film è prodotto da Italia International Film insieme al sostegno di Rai Cinema e Apulia Film Commission e vuole essere una commedia che assicuri risate ma anche riflessioni sul nostro panorama economico e sociale attuale, sottolineando le potenzialità e le debolezze delle donne. Le quattro protagoniste sceglieranno quindi una strada non proprio destinata a soddisfare le loro ambizioni, come lascia presagire il titolo, ma l’esperienza e la soluzione che perseguiranno sarà l’occasione per scoprire come riusciranno a riscattare e rivoluzionare le loro vite accontentandosi di pizzi, merletti, lustrini e della naturale seduzione femminile. In uno scenario preoccupante in cui le imprese di uomini e donne rischiano il collasso e la chiusura, l’arrivo e il ritorno di una delle quattro donne nel proprio paese d’origine porterà un nuovo sguardo sulla realtà rompendo gli schemi. E anche una speranza verso il futuro.

Si parla di Pane e Burlesque come di un Full Monty in rosa, e in effetti nel vedere le prime clip è probabile che il film cult abbia offerto spunto e ispirazione, ma scegliendo come cornice l’Italia e la sua situazione attuale. Nel cast del film anche Edoardo Leo e Caterina Guzzanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui