L’amore bugiardo: Il nuovo film di Fincher in uscita a Dicembre 2014 con Ben Affleck

Si chiama “L’amore bugiardo – Gone Girl”, il nuovo film di David Fincher tratto dall’omonimo libro di Flynn Gillian e che apre il New York Film Festival 2014 il 26 Settembre 2014, thriller psicologico che vede protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike. In Italia il film uscità il 18 Dicembre 2014 e per molte fan sarà l’occasione anche per poter rivedere Ben Affleck sul grande schermo, in grandissima forma a giudicare dal trailer del film.

L'amore bugiardo aprirà il New York Film Festival 2014
L’amore bugiardo aprirà il New York Film Festival 2014

Al centro della vicenda raccontata da Fincher c’è  Nick Dunne, interpretato da Ben Affleck, che torna nella sua città di origine per aprire un bar. Al suo fianco c’è la bellissima moglie Amy, interpretata da Rosamund Pike, che sparisce però in circostanze misteriose nel giorno del loro quinto anniversario di matrimonio. La polizia sospetta subito di suo marito Nick, che cercherà disperatamente di dimostrare la sua innocenza.

Uno dei film più attesi dell’anno, si preannuncia come un film dall’alto tasso psicologico e decisamente non facile sia nella comprensione che nell’interpretazione, e a testimoniarlo è proprio l’attrice Rosamund Pike a cui spetta un ruolo davvero molto difficile, che deve puntare tutto sull’espressività del volto e del corpo: Amy è un personaggio camaleontico, capace di adeguarsi alle aspettative e ai desideri di suo marito,  come di essere due persone diverse quando parla con due diversi interlocutori a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro: e se all’inizio è stato difficile effettuare questi passaggi, una volta acquisita maggiore sicurezza queste trasformazioni sono state la cosa più divertente del mio lavoro”.

Satira sociale sui mass media, ma soprattutto l’importanza di saper comprendere e risolvere la comunicazione nella coppia è al centro del thriller di Fincher che unisce il mistero del thriller con una dosata atmosfera drammatica, che confonde e fa riflettere allo stesso tempo. Insomma un film assolutamente da non perdere e che nella lunga lista di film in uscita nel periodo natalizio non passerà inosservato!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui