Johnny Depp diventa Mortdecai al cinema e lavora ad una sua rock band

Johnny Depp torna al cinema con un’altra delle sue irriverenti e uniche interpretazioni: dal 19 Febbraio 2015 infatti arriva nelle sale italiane Mortdecai, la storia di un ricco mercante d’arte che viaggia da un posto all’altro in una corsa contro il tempo per accaparrarsi un dipinto rubato. All’interno dell’opera si nasconderebbe un misterioso codice che permetterebbe di accedere ad un conto bancario nazista, su cui è depositato dell’oro.

Johnny Depp dal cinema al rock
Johnny Depp dal cinema al rock

Mortdecai: il grande ritorno al cinema dell’irriverente Johnny Depp

Amante dell’arte, del lusso e delle belle donne, anche se perdutamente innamorato di sua moglie, interpretata da una sempre splendida Gwyneth Paltrow, a giudicare dal trailer si tratta di un personaggio a cui solo Depp con il suo talento carismatico avrebbe potuto dare la giusta chiave di lettura. Nel cast anche attori di rilievo come Ewan McGregor, Olivia Munn, Aubrey Plaza e Paul Bettany.

Anche questa volta Depp si è immerso a capofitto in un personaggio con il quale non mancano punti in comune con se stesso, anche se ha raccontato in un’intervista a Repubblica di affidarsi maggiormente ad un regista rispetto ad un tempo: C’è sempre qualcosa in comune, ma ormai mi affido molto al regista. Rispetto agli inizi della mia carriera, ora mi metto molto di più nelle mani di chi dirige: se lui pensa che vado bene, allora vado bene. Il che non significa poi che il film non sia bello, può essere anche brutto,  ma io la mia parte l’avrò fatta”.

Johnny Depp alla conquista della musica: l’attore sta mettendo su una rock band

E’ un periodo molto creativo per il bel Depp grazie ad un amore, quello con Amber Heard, che va a gonfie vele, un cinema che lo ripaga sempre dei suoi sforzi e anche per una certa voglia di mettersi alla prova perché l’attore sembra stia lavorando per dedicarsi presto alla musica. A quanto si sente da Hollywood la sua band si chiamerebbe “The Hollywood Vampires” e nel progetto sarebbero inclusi anche personalità come Alice Cooper e Joe Perry.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui