Jennifer Lawrence, Robert De Niro e Bradley Cooper al cinema con “Joy”

News: Jennifer Lawrence interpreta Joy. Il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane giovedì 28 gennaio. La poliedrica attrice torna sul grande schermo dopo l’episodio conclusivo della saga di Hunger Games-Il canto della rivolta parte 2, in un’opera ben più impegnativa.

Il film “Joy” si ispira alla vita di Joy Mangano, giovane italo-americana intraprendente che, nonostante tutte le difficoltà incontrate nella vita, riesce a realizzarsi con grande successo come inventrice di prodotti per la casa. Una vera e propria self made woman. Oggi la donna è conosciuta in tutto il mondo per aver brevettato negli anni ‘90 il Miracle Mop, il mocio per pulire i pavimenti. Diretto dal grande David O. Russell, Joy, vede ancora una volta insieme la coppia vincente Jennifer Lawrence e Bradley Cooper, che lo stesso regista ha scoperto e impiegato nei suoi lavori precedenti quali Il lato positivo e American Hustle.

Jennifer Lawrence Joi al cinema
Jennifer Lawrence, Robert De Niro e Bradley Cooper

Ad accompagnare i giovani attori troviamo poi un volto simbolo del cinema americano, Robert De Niro e la nostra Isabella Rossellini. Prodotta da Davis Entertainment e distribuito dalla 20th Century Fox, la pellicola è valsa alla Lawrence la canditura all’Oscar, la vincita del suo terzo Golden Globe ed inoltre è in corsa per gli Academy Awards come miglior attrice protagonista. Russell nel film si distacca in parte dalla realtà, unendo anche elementi di altre storie vere di donne audaci. Nel cast troviamo i nomi di: Elisabeth Rohm, Edgar Ramirez, Virginia Madsen, Diane Ladd, Jimmy Jean-Louis, Isabella Rossellini, Dascha Polanco, Susan Lucci, Ken Howard, Laura Wright, Maurice Benard, Donna Mills, Drena De Niro, Marianne Leone e Erica McDermott. Forte e determinata, Joy, è sicuramente un ottimo e sano esempio per le donne della nuova generazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui