Gossip Cinema: Premio Virna Lisi, 80 anni dalla nascita dell’attrice

La grande attrice italiana verrà omaggiata così all'Auditorium Parco della Musica di Roma!

Cinema gossip news – 80 anni dalla nascita dell’attrice Virna Lisi. Premio dedicato a lei all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Cinema gossip news: Premio Virna Lisi – 80 anni fa ad Ancora si celebrava la nascita di una delle più grandi attrici in assoluto del cinema italiano. Icona di stile, di bellezza e fascino. Virna Lisi ha fatto la storia del cinema italiano, ma anche internazionale.

virna lisi, premio, cinema, notizie, news, 80 anni, cinema, gossip,
Virna Lisi

L’attrice è venuta a mancare il 18 dicembre del 2014, un anno dopo la morte del marito di una vita Franco Pesci. Il suo ricordo è ancora vivo negli amanti del cinema di un tempo. Virna Lisi ha attraversato sei decenni del cinema italiano, accanto a nomi pesanti del calibro di Frank Sinatra, Tony Curtis e Jack Lemmon.

Cinema gossip news, Seconda edizione del premio Virna Lisi all’Auditorium Parco della Musica di Roma: omaggio per gli 80 anni dalla sua nascita

virna lisi, premio, cinema, notizie, news, 80 anni, gossip,
Virna Lisi

Gossip news cinema – Nel corso della sua carriera Virna Lisi ha conquistato riconoscimenti cinematografici di prestigio. Si è aggiudicata ben quattro David di Donatello, sette Nastri d’Argento, il Premio Bianchi a Venezia e il Prix d’interprétation féminine al Festival di Cannes.

Per ricordare la grande attrice stasera alle 20.30 all’Auditorium Parco della Musica torna la seconda edizione del Premio Virna Lisi. In collaborazione con Fondazione Musica per Roma e CityFest, programma di eventi culturali della Fondazione Cinema per Roma.

Per l’occasione, sarà premiata Paola Cortellesi come “Miglior Attrice dell’Anno 2016”. Gino Paoli e il pianista jazz Danilo Rea, invece, daranno vita ad un’esibizione live. La serata si chiuderà con la proiezione del film Arabella di Mauro Bolognini. Appuntamento all’Auditorium Parco della Musica di Roma. In ricordo di Virna Lisi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui