Alla Festa del Cinema di Roma delirio pazzesco per Lorenzo Jovanotti

Pubblico in estasi per l'arrivo della star musicale italiana!

Lorenzo Jovanotti show alla Festa del Cinema di Roma. Il red carpet si trasforma in un palcoscenico. Folla in delirio sulle note del brano “Il più grande spettacolo dopo il Big Ben”.

Gossip news – Arrivo in grande stile per il cantautore romano Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti sul red carpet della Festa del Cinema di Roma. Lui è un pezzo di storia della musica. Dalla musica al cinema il passo è breve. Pubblico totalmente in delirio per lui. Giubbotto in pelle e cappellino da basket, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha concesso selfie e abbracci ai fan trepidanti.

lorenzo jovanotti roma, festa del cinema di roma red carpet, lorenzo jovanotti news, gossip news, gossip
Jovanotti sul red carpet alla Festa del Cinema di Roma

“Le immagini, la musica e le parole”. Questo il motivo della presenza di Jovanotti alla kermesse, accompagnato dalla graziosa moglie Francesca Valiani, a cui è legatissimo da diversi anni. Egli racconta il viaggio dell’artista romano nel cinema da spettatore.

lorenzo jovanotti roma, festa del cinema di roma red carpet, lorenzo jovanotti news, gossip news, gossip
Lorenzo Cherubini e Francesca Valiani

Rappresenta spezzoni di film per lui importanti commentati attraverso le emozioni suscitate. Questo il suo commento in merito: “La mia formazione è avvenuta sulle immagini più che sulla letteratura o perfino sulla musica. Mi rendo conto di pensare per immagini anche quando faccio canzoni. Ho un amore e un rispetto così grandi per il cinema da considerarlo la vera e propria mitologia moderna”.

Grande successo per il trascinatore di folle nato, che manda in delirio totale i fan: Lorenzo Cherubini, Jovanotti è il più grande spettacolo dopo il Big Bang alla Festa del Cinema di Roma

La musica di Jovanotti è entrata spesso a far parte di pellicole cinematografiche. C’è un rapporto molto stretto. Basti pensare alla melodia di “Muoviti, muoviti” ascoltata nella commedia Parenti serpenti di Mario Monicelli. O un “Ragazzo fortunato” nel film Aprile di Nanni Moretti. La collaborazione con Gabriele Muccino gli ha addirittura fruttato un David di Donatello per “Baciami ancora” come miglior canzone originale. Incontro ravvicinato con il pubblico per Lorenzo Jovanotti Cherubini.

lorenzo jovanotti roma, festa del cinema di roma red carpet, lorenzo jovanotti news, gossip news, gossip
Jovanotti

Grazie di permettermi di fare una cosa completamente diversa dal solito: un viaggio attraverso 15 sequenze di cinema sarà il cinema vissuto più che amato che è ovviamente molto di più, perché nel momento in cui si ‘spenge’ la luce è come nei concerti: una grande emozione” – ha dichiarato l’artista in Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica.

Una platea e galleria stracolme di fan di tutte le età. 50 anni di vita e 30 di carriera all’insegna di grandi successi. Il più grande spettacolo dopo il Big Bang. La Festa del Cinema di Roma passa anche attraverso la storia della musica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui