Giffoni Film Festival 2015: gli eventi dei primi giorni

Il Giffoni Film Festival è un decantato ed ammirato evento che avvicina i giovani al cinema e gli attori al loro più sincero e puro pubblico. I primi giorni dell’evento sono già volati tra la cerimoni di apertura, le anteprime di Ant-Man 3D ed Inside Out e i primi ospiti internazionali. Si tratta di Mark Ruffalo, che ha percorso il blue carpet il 18 luglio, e Martin Freeman, che lo ha invece attraversato il 19. Entrambi gli attori sono stati sommersi da una valanga di fan, che hanno dimostrato loro un enorme affetto. Ma d’altra parte sia Ruffalo, a noi noto nelle vesti di Hulk, sia Freeman, volto di Lo Hobbit, si sono svelati emozionati, felici, disponibili e davvero dolci nei confronti del loro pubblico.

Giffoni Film Festival 2015 le foto
Giffoni Film Festival 2015

Mark Ruffalo e Martin Freeman: i primi ospiti internazionali conquistano il Giffoni Film Festival 2015

Agli ospiti già citati, si sono affiancati uno sciame di importanti figure nazionali. Il 17 luglio si è aperto con una Tea Falco dallo stupefacente outfit hippie, seguita da un sempre scherzoso Stefano Fresi. Il giorno dopo è  stata la volta di un duo inedito, quello composto da Fabio De Luigi e Angelo Duro. I due, neanche a dirlo, hanno intrattenuto tutti con una spettacolare prova di simpatia. Lo stesso incontro con i giornalisti è stato un susseguirsi di risate generali, senza però perdere di vista il tema centrale che li riguarda: il loro progetto cinematografico Tiramisù, che vedrà De Luigi esordire nei panni di regista. Grande curiosità, ormai, intorno a questo film. Viste le premesse, la frizzantezza della loro comicità e la chimica della loro collaborazione, è inevitabile aspettarsi un buon prodotto.

Gli Youtuber invadono il Giffoni Film Festival 2015

Non sono mancati, poi, gli esponenti del giovanile mondo del web. Nelle masterclass di ieri pomeriggio, infatti, i protagonisti sono stati gli youtuber: Favij, The JackaL, Leonardo Decarli, Claudio Di Biagio, Zoda, Federico Clapis.  Il contatto con i giurati a qui raggiunto l’apice grazie all’atteggiamento umile, aperto e onesto di questi giovani ragazzi che con il loro talento e la loro ironia si sono fatti strada nel mondo virtuale. Alcuni di loro, tra cui Favij, sono attualmente coinvolti nel film Game Teraphy, che andrà a rappresentare la realtà del gaming e dei videogiochi.
Dal mondo femminile del web è invece emersa la figura super modaiola dell’irriverente Tess Masazza, video maker che conquistato il web con la sua ironica serie “Insopportabilmente donna”. Al suo fianco l’attrice dello show Violetta, Lodovica Comello. Le due ragazze hanno presenziato all’anteprima del film Disney Pixar Inside Out, nel ruolo di Coach. Questo loro compito è correlato al Web Talent Show #EMOZIONIcercasi, connesso all’uscita del cartone.

I ragazzi di Alex&Co. al Giffoni Film Festival 2015

Oggi, invece, i più giovani sono stati conquistati dalla presenza di Leonardo Cecchi, Federico Russo e Debora Villa di Alex & Co. Più tardi, invece, è in programma l’incontro con Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore, Primo Reggiani e Anna Foglietta. Le emozioni al Giffoni si susseguono a ritmi serrati e si può dire che questo sia soltanto l’inizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui