Giffoni Film Festival 2015: continuano le emozioni tra attori e scrittori

La prima metà del Giffoni Film Festival è già volata via, in un frenesia continua, tra ospiti internazionali e nazionali. Al tutto non è mancato l’accompagnamento musicale che ha trovato i suoi esponenti in Malika Ayane, The Kolors e ieri sera Max Pezzali. Grandi nomi si susseguono durante l’evento.

Tom Felton al Giffoni Film Festival 2015
Tom Felton

Tom Felton, star di Harry Potter, accolto con entusiasmo al Giffoni 2015

Uno tra questi,  che di certo non è sfuggito agli sfegatati fan della saga di Harry Potter, è quello di Tom Felton che ieri ha coronato il sogno di non pochi appassionati. Con grandissima disponibilità, premendo insistentemente per avere più tempo con i ragazzi, l’attore noto per il ruolo di Draco Malfoy ha davvero regalato grandi emozioni al suo pubblico. Attualmente coinvolto in un nuovo progetto lavorativo, le cui riprese si svolgeranno in Italia, non si esime dall’evocare ricordi legati alla saga e ad esprimere tutta la sua gratitudine per il mondo di Harry Potter. E’ stata la creazione di J.K. Rowling a dare modo al ragazzino di undici anni che era di capire cosa volesse dire davvero fare l’attore.

Maurizio Casagrande e Annalisa Scarrone insieme per “Babbo Natale non viene da Nord”

Annalisa Scarrone e Maurizio Casagrande al Giffoni Film Festival 2015
Annalisa Scarrone e Maurizio Casagrande

Sempre di attori si parla, poi, con Maurizio Casagrande e Annalisa Scarrone che sono stati ieri ospiti al Giffoni e hanno parlato del loro progetto cinematografico, “Babbo Natale non viene da Nord”. Il film in questione decreterà il debutto sul grande schermo di un’emozionatissima Annalisa, che, ammette, si è divertita molto nei panni dell’attrice.

La youtuber Greta Menchi al Giffoni Film Festival

Greta Menchi al Giffoni Film Festival 2015
Greta Menchi

Non mancano, però, figure di altro genere, come la youtuber Greta Menchi. La giovane ragazza romana è riuscita, a soli 20 anni, a conquistare il web con i suoi simpatici vlog su Youtube. E’ ospite al Giffoni in quanto doppiatrice del film “L’A.S.S.O. nella manica“, che verrà presentato al Festival in anteprima.

Alessandro Baricco e Lauren Kate si confrontano con i giurati del Giffoni 2015

Alessandro Baricco al Giffoni Film Festival 2015
Alessandro Baricco
Lauren Kate al Giffoni Film Festival 2015
Lauren Kate

Esponenti del mondo letterario, invece, sono invece Alessandro Baricco e Lauren Kate. Il primo, autore italiano che non ha bisogno di presentazione, è stato protagonista di una masterclass con i giurati e ha interagito con loro parlando profondamento del mondo e del ruolo degli scrittori. La seconda, scrittrice statunitense, ha avuto un enorme successo grazie alla saga di “Fallen”, che a breve approderà anche al cinema. Kate, coinvolta in tutto nella produzione del film, è stata accolta con grande emozioni dai fan che l’hanno a lungo trattenuta per gli autografi. La scrittrice, d’altra parte, ha dimostrato tutto il suo amore per i suoi lettori e non si è risparmiata, trattenendosi con loro anche più del dovuto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui