Dopo il grande successo della prima serie, vincitrice di diversi premi al Rome Web Awards, prende il via sul web dal 2 marzo FORSE SONO IO 2. Sette nuove puntate visibili su YouTube. Regista, ideatore e protagonista della serie, Vincenzo Alfieri, che con la prima stagione di FORSE SONO IO si è aggiudicato per ben due volte il premio come “Migliore Attore del Web”, prima al Roma Web Fest e poi al Rome Web Awards.

La prima serie, dopo gli ottimi risultati raggiunti online, è andata in onda in prima serata su MTV Italia e MTV On Demand con un grande successo. La seconda serie FORSE SONO IO 2, presentata in anteprima esclusiva al Roma Fiction Fest, sarà online con il primo episodio il 2 marzo. Nel cast di questa seconda serie, oltre a Vincenzo Alfieri, anche Marco Cassini, Elisabetta Pellini nel ruolo di Simona, ex ragazza di “Mike”, Giulio Pampiglione, Valentina Izumì, Marco Gandolfi Vannini ed Elena Cucci. Tra le new entry Gianmarco Tognazzi, eccentrico psicologo, Stella Egitto, Andrea Cocco, Josafat Vagni, Samuele Sbrighi, Beatrice Arnera e con la partecipazione di Sara Zanier.

forse sono io 2
Forse Sono Io 2

Vincenzo Alfieri nel film interpreta Michele Miele, conosciuto come Mike, un giovane attore che si barcamena tra un provino e l’altro in cerca della grande occasione ma che, nel frattempo, si trova a fare i conti con la sua disastrosa vita sentimentale, che lo porta a incontrare sempre ragazze sui generis. Ad ascoltare le continua lamentele del ragazzo sulle donne ci sono i suoi tre fidati amici: Tony (Marco Cassini), eccentrico coinquilino di Mike appassionato di fumetti, e la coppia formata da Andrea (Giulio Pampiglione) e Ginevra (Valentina Izumì).

Sono proprio loro che, per dare una scossa alla vita di Mike, decidono di mettere in piedi un sito di scommesse sulle vicissitudini sentimentali dell’amico, registrando a sua insaputa i suoi strambi appuntamenti. Il sito è seguitissimo e i click vanno alle stelle, tant’è che un produttore senza scrupoli (Marco Gandolfi Vannini) decide di far diventare la vita di Mike, una webseries, basata proprio sulla vita strampalata del ragazzo. Tutto cambia quando Mike incontra Flavia (Elena Cucci), una ragazza per la quale perde la testa.

FORSE SONO IO 2 prende una piega noir e surreale, mantenendo sempre il taglio comedy e irriverente che ha sancito il successo del primo capitolo. In questa seconda serie, il già complicato rapporto uomo-donna, toccherà l’apice più estremo, costringendo Mike a imparare una lezione fondamentale: MAI FERIRE UNA DONNA. Perché, se ferisci una donna, le conseguenze potrebbero essere terribili. Mike si troverà alle prese con un’oscura maledizione che lo porterà anche a credere di essere diventato pazzo. Ad aiutarlo in questo difficile momento, un eccentrico psicologo interpretato da Gianmarco Tognazzi. Tutti intorno a lui noteranno uno strano cambiamento che causerà assurdi incidenti, la perdita del lavoro e varie incomprensioni sentimentali. Quando tutto sembrerà perduto per Mike, solo l’affetto e i suoi amici e un vecchio amore, riusciranno a salvarlo dalla terribile maledizione.

La parola al protagonista, regista e ideatore di FORSE SONO IO, Vincenzo Alfieri: “La domanda che dovremmo farci guardando questa serie è chiedersi cosa potrebbe arrivare a fare una donna che è stata ferita in amore. Ovviamente in questo caso portiamo la risposta agli estremi, visto che Mike viene addirittura colpito da una maledizione. Ho deciso, infatti, di dare a Forse Sono Io 2 delle tinte più dark e introspettive, anche per poter esplorare un genere diverso, potrei definirlo un esercizio creativo. Naturalmente non mancherà la comicità e l’ironia che ha contraddistinto la prima serie e ne ha sancito il successo. L’ispirazione al personaggio di Mike mi è arrivata guardando la mia generazione, posso dire che racchiude molte fragilità e molti punti di forza della maggior parte dei trentenni che conosco. Se sono riuscito a realizzare Forse Sono Io, è perché credo fortemente nel gruppo. Ho voluto dar voce a un insieme di professionalità che, a mio avviso, hanno creato un piccolo gioiello

LASCIA UN COMMENTO