Fausto Brizzi alla presentazione di Forever Young: ” È il più cattivo dei miei film”

Ieri in quel dell’Hotel Bernini a Roma si è svolta la presentazione di Forever Young, ultima commedia che porta il nome di Fausto Brizzi. In uscita il 10 marzo al cinema, la pellicola è pronta a divertire e conquistare il pubblico attraverso la storia di un gruppo di adulti, ormai non troppo giovani, che però rifiuta l’invecchiamento.

Per crescere c’è sempre tempo“. Alla presentazione del film “Forever Young“, scritto con Marco Martani e Edoardo Falcone, prodotto da Wildside e distribuito in sala da Medusa dal 10 marzo, il regista Fausto Brizzi e una buona parte del cast: Lillo Petrolo, Fabrizio Bentivoglio, Stefano Fresi, Teo Teocoli, Nino Frassica, Lorenza Indovina, Luisa Ranieri, Emanuel Caserio, Francesco Sole che ha voluto sigillare il suo debutto al cinema con un nuovo tatuaggio e Pilar Fogliati che hanno risposto alle domande dei giornalisti.

Forever Young cinema news
Forever Young al cinema dal 10 marzo: presentazione della pellicola

Fausto Brizzi presenta il suo nuovo lavoro in un modo decisamente particolare. Lo ha infatti definito “il più cattivo” tra i suoi film. Una definizione bizzarra che è accompagnata dalla seguente spiegazione: “Perché alcuni dei protagonisti sono dei veri irrecuperabili. In questo senso ho invertito la rotta rispetto ai miei precedenti film. E i personaggi che mostro sono come tanti, sono ovunque tra di noi. Un segno inequivocabile di un Forever Young è chi si tinge la barba, e già qui in sala ne ho visti parecchi”. Sempre pronto ad ironizzare, Brizzi propone quindi la tematica sempre attuale degli anni che passano e il modo di alcuni di affrontare questa evidenza.

Fabrizio Bentivoglio, il quale interpreterà Giorgio, si discosta però dalla politicità dell’essere sempre giovani. Ha detto infatti: “Io non mi sento un giovane a tutti i costi!“. Lillo Petrolo, al contrario, scherza dicendo: “Mi viene naturale fare l’immaturo. Non penso mai di avere cinquant’anni ma ogni tanto qualcuno me lo ricorda“. Ancor prima dell’uscita del film, poi, si parla di un’ipotetica serie tv. Si è trattato solo di una domanda curiosa, ma secondo Brizzi una serie tv ben si sposerebbe con la tematica del film. Quindi chissà, forse il futuro di Forever Young sarà ricco di sorprese. Oltre ai già citati attori nel cast: Sabrina Ferilli, Claudia Zanella e Riccardo Rossi. La cover di Forever Young degli Alphaville è cantata da Nina Zilli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui