Fabio Fazio e Luciana Littizzetto doppiatori nel nuovo film d’animazione Minions

Giovedì 27 agosto arriva nelle sale italiane l’attesissimo film d’animazione Minions, lo spin-off/prequel dei film Cattivissimo me e Cattivissimo me 2. I protagonisti di questa nuova pellicola sono, appunto, i Minions, degli omini gialli aiutanti tuttofare già apparsi nei precedenti due film. In questo prequel, quindi, scopriremo le loro origini e vedremo come andranno alla ricerca del padrone più cattivo del mondo da servire, compiendo un viaggio avventuroso che toccherà anche la New York del 1960 e si concluderà a Londra, dove i Minions dovranno salvarsi dall’annientamento.

Fabio Fazio : “L’ho fatto per i figli……”

fabio fazio minions

 

Il film è diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda e negli Stati Uniti, dove è stato distribuito lo scorso 10 luglio, ha già incassato 320 milioni di dollari, per non parlare dei 990 milioni registrati in tutto il mondo. Ci si aspetta, dunque, che la pellicola possa ottenere un grande successo di pubblico anche in Italia, grazie anche a due volti d’eccezione che hanno prestato la loro voce. Stiamo parlando della spumeggiante coppia formata da Fabio Fazio e Luciana LittizzettoLuciana Littizzetto che si è divertita a doppiare due personaggi del film: Scarlett Sterminator, supercattiva che vuole rubare la corona alla Regina Elisabetta, e suo marito Herb Sterminator, complice nel piano di Scarlett.

Esperienza unica e divertente per Fabio Fazio che, a Vanity Fair, ha dichiarato: “L’ho fatto per i figli. Avevo già ricevuto delle proposte, ma non sono mai riuscito a far conciliare i tempi con gli impegni televisivi. Ora non potevo dire di no. Non vedo l’ora di vedere il film con i miei figli, però forse rimarranno delusi perché credono che doppi un Minion”. Per Luciana, invece, questo è un ritorno ad una sua grande passione: “Ho iniziato come doppiatrice, è un lavoro fantastico. Ricordo quando lavoravo per alcune telenovela: mi facevano doppiare sempre i bambini maschi. Poi ho prestato la voce a diverse serie tv e film da “I Simpson” a “Uno zoo in fuga”. Per me è come ritornare alle origini. Ricordo che un direttore di doppiaggio un giorno mi disse: “Con la sua voce può solo fare lo speaker alla stazione Porta Nuova”. Ora vorrei rispondergli: “Guarda dove sono arrivata: ai Minions”!” .

Non solo Fazio e la Littizzetto tra i doppiatori della versione italiana, perché nel cast figurano anche l’attore Riccardo Rossi, il giornalista e divulgatore Alberto Angela e la blogger e conduttrice Selvaggia Lucarelli. Non ci resta, dunque, che correre al cinema e lasciarci conquistare dai Minions.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui