Cinema news – Pasquale di Nuzzo punta alla carriera d’attore a livello internazionale grazie a una delle pellicole più attese dell’annata cinematografica in corso: “Tini – La nuova vita di Violetta”. Il film è in uscita il 12 maggio in ben 45 nazioni.

Domenica 25 aprile a Parigi si è tenuta la Première del film “Tini – La nuova vita di Violetta“. Dopo un folgorante debutto in televisione come concorrente, nelle vesti di ballerino, della dodicesima edizione del talent show “Amici di Maria de Filippi” a cui son seguite applaudite partecipazioni in fiction e show andati in onda in prima serata su Rai Uno, nel curriculum di Pasquale Di Nuzzo c’è sempre più cinema.

Premiere a Parigi "La nuova vita di Violetta"
A Parigi la Première “La nuova vita di Violetta”
Pasquale Di Nuzzo nel cast di "Tini - La nuova vita di Violetta"
Pasquale Di Nuzzo nel cast di “Tini – La nuova vita di Violetta” scena

Dopo un apprezzato cameo nell’ultimo film di Fausto Brizzi “Forever young“, per l’attore originario di Caserta è arrivato il momento dell’esordio vero e proprio sul grande schermo: interpreterà il ruolo di Stefano, un 21enne che ama godersi la vita, consapevole della sua bellissima presenza e della sua ricchezza. Quando Tini (interpretata da Martina Stoessel, nota in tutto il mondo per il successo della serie Violetta) arriva al piccolo paese dove è in vacanza Stefano, quest’ultimo spera che lei cada ai suoi piedi, ma tante sorprese dietro l’angolo li aspetteranno…

Son stati due mesi intensi di riprese e ci siamo divisi tra l’Italia e la Spagna – dichiara con entusiasmo Pasquale Di Nuzzo, aggiungendo – E’ stato davvero molto emozionante, per me, entrare in contatto con tutto il cast artistico e con l’intera troupe di professionisti che ha lavorato con grande impegno alla produzione del film. Martina Stoessel, in particolare, mi ha colpito per il suo innato talento e la grande umanità. Sono felice che il mio vero debutto al cinema avvenga con questo un film così importante”.

Un percorso professionale in costante ascesa, quello del poliedrico artista nato in provincia di Caserta, a Santa Maria a Vico e che nonostante la giovane età, da ormai diversi anni, porta avanti con determinazione sia la sua passione per la danza che per la recitazione. Adesso, con l’arrivo nelle sale cinematografiche dell’attesissima pellicola “Tini – La nuova vita di Violetta“, per Pasquale di Nuzzo si spalancheranno le porte del cinema internazionale: dopo aver preso parte alla première a Parigi, domenica scorsa, presenzierà anche a quelle di Madrid e Roma, previste per il 27 e il 29 aprile.

LASCIA UN COMMENTO