Boxtrolls – Le scatole magiche, nuovo film d’animazione al cinema

In uscita nelle sale del nuovo film d’animazione Boxtrolls – Le scatole magiche, al cinema dal 2 ottobre 2014. Dai creatori di “Coraline e la Porta Magica” e “ParaNorman”. Il cast vocale della versione originale è composto da nomi come Ben Kingsley, Toni Collette e Elle Fanning. Il film ha fatto il suo debutto alla 71° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Boxtrolls - Le scatole magiche film animazione al cinema dal 2 ottobre 2014
Boxtrolls – Le scatole magiche film animazione al cinema dal 2 ottobre 2014

Boxtrolls – Le scatole magiche. Ecco la sinossi. Sotto le eleganti stradine in ciottoli di Pontecacio dimorano i Boxtrolls, dispettose creature che di notte strisciano fuori dai sotterranei per rubare i bambini. O almeno, questa è la leggenda a cui hanno sempre creduto le persone. In realtà, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di stravaganti e innocue creature che indossano scatole di cartone riciclato come fanno le tartarughe con i loro gusci e di notte si avventurano in superficie solamente per rovistare fra i rifiuti alla ricerca di scarti di aggeggi meccanici e altri resti. I Boxtrolls hanno anche accolto un orfano umano, Uovo, cresciuto fin dall’infanzia come uno di loro, capace di frugare nei cassonetti e raccogliere cianfrusaglie.

Quando i Boxtrolls saranno presi di mira da un malvagio disinfestatore, Archibald Penelope Arraffa, che tenta di sterminarli per potersi guadagnare un posto nella società di Pontecacio, questa comunità ingegnosa e dal cuore gentile dovrà fare affidamento sul ragazzo adottato e sulla giovane ricca ed avventurosa Winne, e costruire un ponte fra i due mondi, sulla spinta del cambiamento e… del formaggio.

La pellicola ha anche il proprio sito ufficiale, da dove è possibile conoscere meglio i personaggi del film d’animazione, dare un’occhiata alle foto, comprare i biglietti e persino giocare alla corsa delle scatole.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui