Antonella Ferrari nel cast di Pupi Avati in “Un Matrimonio”

Con Pupi Avati ho realizzato un sogno”: con queste parole Antonella Ferrari commenta l’entusiasmo per un traguardo professionale che la vede protagonista del cast stellare di “Un matrimonio, fiction in sei puntate diretto dal maestro Pupi Avati, in onda da domani, domenica 29 dicembre 2013 per la prima serata di Raiuno. In una narrazione attraverso le generazioni Pupi Avati racconta il suo matrimonio bolognese, la coppia e la famiglia formata insieme alla moglie. La storia della fiction è quella di un amore forte e capace di resistere alle intemperie della vita, la storia personale di Antonella Ferrari è quella dell’amore per la recitazione e della tenacia con cui da vent’anni supera le difficoltà della sclerosi multipla.

Antonella Ferrari nel film Un matrimonio in onda su Rai Uno prima puntata 29 dicembre 2013
Antonella Ferrari nel film Un matrimonio in onda su Rai Uno prima puntata 29 dicembre 2013

La Ferrari interpreta il ruolo di AnnaPaola, figlia adottiva, ormai adulta, dei due protagonisti Carlo Dagnini (Flavio Parenti) e Francesca Osti (Micaela Ramazzotti); costretta alla sedia a rotelle fin da bambina perché paraplegica, Anna Paola è una donna coraggiosa e indipendente ed è la voce narrante di tutta la storia. Calandosi nel suo personaggio l’interprete Antonella Ferrari ha saputo trasmetterne la forza d’animo, cogliendo sfumature profonde e intense del suo carattere.
Anna Paola mi è piaciuta perché è tosta, non permette agli altri di sottolineare la sua disabilità” dice la Ferrari. L’attrice ha ottenuto la parte grazie ad un provino “senza sconti” chiesto ed ottenuto da Pupi Avati. “Voglio lei per interpretare Anna Paola – ha detto il Maestro Avati – nessuna come lei mi sembra adatta. Non l’ho scelta perchè ha una malattia nella vita, ma semplicemente perchè è brava. Sedurre me non è facile , ma il suo provino mi ha sedotto. Antonella Ferrari mi emoziona quando recita”. Antonella Ferrari recita diretta da Pupi Avati in “Un matrimonio” con un cast stellare di cui fanno parte tra gli altri: Flavio Parenti e Micaela Ramazzotti (protagonisti principali), Christian De Sica, Andrea Roncato, Katia Ricciarelli e Valeria Fabrizi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui