Ciao a tutti e bentornati al nostro appuntamento del Venerdì con Brunella e le stelle dove continuiamo la conoscenza dell’astrologia in brevi nozioni per gli appassionati e per chi, se pur scettico, gli va di comprendere la nostra passione. La volta scorsa abbiamo parlato del SOLE ed oggi conosciamo in modo semplice la LUNA, affascinante, romantica, fatta per chi ama sognare e dominante nella nostra vita.

La posizione della Luna nell'oroscopo
La Luna nell’Oroscopo rubrica Brunella e le stelle

LUNA: Pianeta d’acqua governatore del segno del Cancro

Alla luce delle conoscenze attuali l’astrologia può spiegarsi come una emanazione del principio di sincronicità che vede il macrocosmo in diretto rapporto analogico con il microcosmo, per cui astri e uomini sono le immagini reali e simboliche di uno specchio.
Alla sua nascita era il risultato delle più arcaiche applicazioni del principio di causa – effetto. Appare quindi chiaro che il ruolo della Luna è stato di primaria importanza, di identificazione delle corrispondenze astro – uomo.
I caratteri fondamentali che contraddistinguono l’astro dal punto di vista astrologico sono: mobilità, fecondità, indolenza, oscurità, sensibiltà, instabilità e capricciosità. Essa è lo yin degli orientali: il principio femminile dell’universo, polare a quello maschile, lo yang rappresentato dal Sole. Un individuo astrologicamente marcato dalla Luna è senz’altro romantico.

La posizione della Luna nell’oroscopo è importante quanto quella del Sole e dell’Ascendente, perchè essa rivela la personalità del soggetto che è di natura subconscia, in contrapposizione all’individualità ed al temperamento che sono rispettivamente in rapporto al superconscio ed al conscio. Nell’oroscopo maschile rappresenta l’anima e ci fornice indicazioni sulle forze inconsce dell’individuo. E’ legata ai concetti della famiglia, genitori, natività, suggestione, fascino, popolarità.
Dal punto di vista medico è collegato allo stomaco, ai seni.
Professionalmente è in sintonia con l’architettura, la ginecologia, l’analisi storica e la cura della famiglia. Il metallo che le corrisponde è l’argento ed il colore bianco.
Grazie per la vostra attenzione spero vi sia tutto abbastanza chiaro e vi saluto ricordandovi l’appuntamento di domenica con l’Oroscopo settimanale.

LASCIA UN COMMENTO