Interpretazione dei Sogni e Le Stelle: osservando le costellazioni nel cielo notturno

Un saluto a tutti i lettori di GenteVip e benvenuti a questo nostro incontro “Interpretando i Sogni e Stelle“. Sono felicissima di avere avuto la possibilità di essere qui con voi e di poter curare due giorni alla settimana (venerdì e domenica), la rubrica di astrologia dal titolo “Brunella e le Stelle”. Eccoci quindi al nostro primo appuntamento, qui parleremo dei sogni ( visti dal mio punto vista ) e certo è molto probabile che qualcuno mi chiederà eventuali numeri da giocare al lotto… ma questo si vedrà.

Interpretando i Sogni e Stelle: i consigli di Brunella Cirillo
Interpretando i Sogni e Stelle: i consigli di Brunella Cirillo

Le stelle… Che cosa fantastica!

Bene, tenete presente che se volete, da oggi, avrete la possibilità di inoltrare la vostra richiesta per farmi interpretare i vostri sogni. Nel frattempo procediamo un po’ con il parlare delle Stelle. Le costellazioni, che possiamo osservare nel cielo notturno, variano seguendo il corso delle stagioni. Le stelle osservabili in inverno scompaiono al di sotto dell’orizzonte durante le sere d’estate ad eccezione di quelle vicine alla Stella Polare e queste vengono dette ” CIRCUMPOLARI “. In estate avviene il contrario: le stelle visibili di notte sono sotto l’orizzonte durante le sere invernali. Questo mutamento deriva dal percorso che la Terra compie ogni anno intorno al Sole. Nella misura in cui la Terra avanza nel suo viaggio annuale, tutte le costellazioni, tranne le circumpolari, sembrano procedere in processione attraverso il cielo notturno. Prendendo come riferimento una di queste costellazioni, possiamo costatare che ogni settimana, alla stessa ora, risulta ogni volta spostata più verso Ovest. Mentre le stelle sembrano avanzare nella loro processione annuale, il Sole, nello stesso tempo, pare spostarsi di costellazione in costellazione. Da metà Aprile a metà di Maggio, si trova nel TORO ( Taurus), costellazione vicino ad Orione. Verso la fine della primavera, il TORO tramonta e sorge insieme al Sole, ma le stelle del Toro, come quelle di Orione sorgono un po’ più presto ogni notte e così, dal 21 maggio al 20 giugno, quando tramonta, il Sole ha alle spalle un’altra costellazione: i GEMELLI.

 

Auguri ai nati sotto il “Segno del TORO”

Il segno del Toro e le sue caratteristiche
Il segno del Toro: caratteristiche

Oggi vorrei disegnare un po’ il profilo caratteriale del segno del Toro ( del resto descritto un po’ da tutti gli astrologi). Siete persone speciali, per ciò che sapete offrire a voi stessi ed agli altri. Infaticabili lavoratori, amanti della casa e della famiglia, cultori dell’arte, riservati, a volte bruschi ma adorabili per l’amore e la sicurezza che riuscite ad infondere in chi avete accanto. La vostra riservatezza vi rende le persone ideali a raccogliere le problematiche altrui ed i vostri consigli riesco ad aiutare chi è in difficoltà. Ecco una piccola previsione per il corso di questo periodo.
Gli astri sono lenti e quindi bisogna procedere, un po’ in tutte le cose, con calma e lasciare da parte il nervosismo che potrebbe solo ostacolare il vostro cammino ed agitarvi inutilmente. L’amore richiede un po’ di attenzione, a tratti sembrate distanti e chi vi è accanto si sente trascurato, quindi provvedete! Adorabili Torelli, posso lasciarvi un mio consiglio? Sorridete, l’ottimismo è ciò che potrà giocare a vostro favore e a chi cerca di pestarvi i piedi rispondete mostrando… i denti sorridendo. Le stelle non vi lasciano soli e ricordate che voi siete uno dei segni che sa contare su stesso, a dispetto di tutti!

Ciao a tutti, vi aspetto domenica 3 maggio con l’oroscopo della settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui