Cosa rappresenta il Sole in astrologia

Bentornati all’appuntamento riservato all’astrologia con la rubrica Brunella e le Stelle. Quest’oggi vorrei parlarvi dei pianeti dedicando così a chi ama conoscere un po’ dell’astrologia, nozioni brevi ma essenziali anche per potersi approcciare meglio o meglio capire e conoscere il proprio oroscopo. Precedentemente abbiamo parlato delle “CASE” ( argomento sul quale torneremo più in la) quest’oggi invece parleremo del SOLE.

Il sole in astrologia rubrica Gente Vip "Brunella e le Stelle"
Il sole in astrologia, rubrica Gente Vip “Brunella e le Stelle”

Brunella e le stelle: il Sole è il pianeta più importante

I Pianeti, sono quelli del nostro sistema solare e sono divisi tra i vecchi della tradizione ( Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno) e quelli di più recente scoperta, Urano, Nettuno, Plutone. Il Sole e la Luna in astrologia valgono come pianeti e vengono così chiamati da noi astrologi per semplificare ma conoscendo bene la differenza che c’è tra i pianeti, satelliti, stelle etc.
Il Sole, pianeta di fuoco, è governato dal segno del Leone, esso rappresenta il concetto maschile, la luce, il caldo, l’azione e la volontà. Simboleggia l’IO, la lucidità razionale. Nello studio del tema natale ci permette di capire in quale direzione si muove l’individuo, quali sono i suoi obiettivi e il grado di determinazione rispetto al destino. Sul piano sociale il suo ruolo corrisponde alla figura del capo in senso lato: comandante, dirigente, capofamiglia, sindaco, lider politico etc. La persona nata con forte sole nel proprio oroscopo, ad esempio congiunto all’Ascendente, ed in buono aspetto con Marte o Giove tende ad imporsi, ad emergere dalla massa per occupare un posto di prestigio. Parola chiave dell’astro sono: grandezza, espansione, trionfo, generosità ed integrità. Se mal messo e dominante può dar luogo a presunzione, orgoglio, egocentrismo, ed arroganza. E’ inoltre legato al mondo dello spettacolo, al cinema, teatro, creatività, insegnamento. Dal punto di vista medico è collegato al cuore, al cervello, alla spina dorsale e alla vista. Nell’oroscopo rappresenta il padre e il fratello. Il metallo è l’oro, il colore l’arancio chiaro.
Spero che vi sia piaciuto e vi dò appuntamento a domenica con l’oroscopo settimanale. Alla prossima!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui