Le caratteristiche del segno della Vergine

Benvenuti al nostro consueto appuntamento del venerdì con Brunella e le stelle, quest’oggi, anche se con qualche giorno di anticipo, parliamo del segno della Vergine. Auguri ai nati sotto questo segno che dal 23 Agosto al 22 Settembre festeggeranno il compleanno e scopriamone insieme le sue caratteristiche.

VERGINE

Il segno della VERGINE

Sesto segno dello Zodiaco, mobile, femminile e segno di Terra governato da Mercurio, dove ha il suo domicilio notturno, mentre in Gemelli ha quello diurno. In entrambi i segni prevale la razionalità, ma mentre nei Gemelli si esprime con il desiderio della conoscenza, nella Vergine vi è l’esigenza della costruzione, particolarmente lavorativa.
Parole chiave che identificano questo segno sono: metodo, serietà, precisione, laboriosità, scrupolosità e critica. Al negativo, troviamo la pignoleria, calcolo, avarizia, sarcasmo ed ironia. La Vergine pura può essere generalmente tendente al nervosismo, critico, intellettuale, concreto. Il suo elemento Terra lo rende testardo, si fida esclusivamente di se stesso e dei suoi cinque sensi, non si lascia suggestionare dal fascino del mistero, dai sogni ad occhi aperti. La Vergine non baciata dall’energia solare, è portata ad essere diffidente, attenta e pronta a cogliere l’inganno.
E’ particolarmente laboriosa, non ambiziosa per cui non ambisce ai primi posti, è l’ottimo consigliere, il perfetto numero due per sua scelta, infatti ai nati sotto questo segno sono indicate le professioni impiegatizie. E’ l’impiegato perfetto, il medico scrupoloso, il pignolo ragioniere etc.
In amore sia l’uomo che la donna Vergine usano più la testa del cuore. Il menage con i nativi del segno non è facile, perchè sono controllati, razionali, adorabili fedeli.
Per quanto riguarda la salute è attento e salutista. La parte delicata è l’intestino ed i problemi nervosi sono legati a fastidi psicosomatici. Il colore è il grigio, la pietra lo zaffiro.

Ciao a tutti e a ritrovarvi domenica 23 agosto con l’appuntamento dell’Oroscopo della settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui