Le caratteristiche del segno della Vergine e la Vergine compensata

Benvenuti al nostro consueto appuntamento del venerdì su Gente Vip con la rubrica Brunella e le stelle. Quest’oggi, anche se con qualche giorno di anticipo, parleremo del Segno della Vergine e della Vergine compensata. Allora scopriamo insieme le caratteristiche di questo segno zodiacale.

VERGINE

Le caratteristiche del segno della Vergine

Sesto segno dello Zodiaco, mobile, femminile e segno di Terra, governato da Mercurio, il suo domicilio notturno, mentre in Gemelli ha quello diurno. In entrambi i segni prevale la razionalità, ma mentre nei Gemelli si esprime con il desiderio della conoscenza, nella Vergine vi è l’esigenza della costruzione, particolarmente lavorativa.
Parole chiave che identificano questo segno sono: metodo, serietà, precisione, laboriosità, scrupolosità e critica. Al negativo, troviamo la pignoleria, calcolo, avarizia, sarcasmo ed ironia. La Vergine pura può essere generalmente tendente al nervosismo, critico, intellettuale, concreto. Il suo elemeto Terra lo rende testardo, si fida esclusivamente di se stesso e dei suoi cinque sensi, non si lascia suggestionare dal fascino del mistero, dai sogni ad occhi aperti. La Vergine non baciata dall’energia solare, è portata ad essere diffidente, attenta e pronta a cogliere l’inganno.
E’ particolarmente laboriosa, non ambiziosa, per cui non ambisce ai primi posti, è l’ottimo consigliere, il perfetto numero due per sua scelta, infatti ai nati sotto questo segno sono indicate le professioni impiegatizie. E’ l’impiegato perfetto, il medico scrupoloso, il pignolo ragioniere, etc.
In amore, sia l’uomo che la donna Vergine, usano più la testa del cuore. Il menage con i nativi del segno non è facile, perchè sono controllati, razionali, adorabili fedeli.
Per quanto riguarda la salute è attento e salutista. La parte delicata è l’intestino ed i problemi nervosi sono legati a fastidi psicosomatici. Il colore è il grigio, la pietra lo zaffiro.

La Vergine compensata

La Vergine compensata (da considerare che in base al tema natale si possono trovare caratteristiche come quelle che qui veranno descritte) è molto trasgressiva, ama vestire in modo casual e per lo più veste male, porta capelli lunghi anche l’uomo del segno. E’ amante dei tatuaggi e veste in modo vistoso e non sempre piacevole, si adorna con oggetti luccicanti. Non ha regole e non ama rispettarle. La sua posizione è quella all’opposizione in ogni situazione. Disordinata mentalmente ed anche nel vestirsi. Si nutre male ed usa quasi sempre un linguaggio poco fine.

Ciao a tutti, vi aspetto domenica con l’Oroscopo di Brunella e le Stelle.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui