Il segno del leone e le sue caratteristiche

Benvenuti al nostro consueto appuntamento del venerdì con la rubrica Brunella e le stelle, quest’oggi lo dedicheremo al segno del Leone. Segno ricco di energia e volontà…… ma parliamo un po’ delle sue caratteristiche e conosciamo meglio i Leoncini.

Brunella e le stelle: Il segno del leone caratteristiche

Il segno del leone

Leone segno di fuoco, maschile, l’astro che lo governa è il Sole. La parola chiave è “ENERGIA”. Il Leone sopraggiunge nel picco dell’energia estiva e fa da cornice al ferragosto. Le persone nate tra la fine di luglio e lo stesso periodo del mese successivo esprime per qualità e di detta energia. Tra i segni zodiacali è il più forte in senso psichico. Il Leone gestisce la sua forza e la sua energia con la naturalezza di chi ritiene ovvio possederla. E’ portato al comando in campo professionale ed anche in famiglia se ricopre un ruolo di guida. Riesce quasi sempre a ricoprire ruoli di grande importanza grazie alla sua sicurezza e ciò gli procura credibilità e considerazione da parte degli altri. La sua solarità lo inclina a ricercare il meglio e a circondarsi di cose che gli piacciono e lo gratificano. Rifiuta le ristrettezze e le soluzioni di ripiego. Tra i suoi lati negativi la prepotenza è predominante, è egocentrico ed ambizioso. Il lato positivo è soprattutto la grande generosità. Caratteristica comune a tutti i nati del Leone è la grande forza d’animo che spesso riescono a trasmettere a chi gli è accanto.
Sono vari i ruoli che può svolgere il Leone in campo lavorativo: Capocantiere, maitre, caposala, ingegnere, medico, architetto e ruoli importanti nel campo dell’arte.
Il punto di forza è la volontà e riesce sempre così ad ottenere la riuscita e le gratificazioni.
In amore il Leone riesce a dare la giusta armonia e tranquillità, fedeltà a chi gli è accanto, ma se tradito riesce ad annullare ogni sentimento. La salute è ottima e così la capacità di ripresa dalle malattie. L’uomo del Leone è il più amato dello zodiaco e la donna del segno è la moglie ideale.
Il metallo è l’oro giallo. il colore il giallo oro.

Grazie per essere stati con me ed augurandovi un buon proseguimento di questa nostra estate, vi saluto e vi aspetto domenica con l’Oroscopo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.