Il segno del Cancro e Cancro compensato

Benvenuti al nostro appuntamento del venerdì con Brunella e le Stelle, riservato alla conoscenza dei segni, le loro caratteristiche brevemente accennate e segni compensati. Per chi ama capire, conoscere, comprendere un po’ meglio come nasce un tema natale e perchè no, provarci. Le piccole e brevi nozioni che riporto in questa pagina le devo grazie allo studio ricavato da tanti astrologi e studiosi che hanno studiato e continuano a studiare ( da qui la mia passione ) i Pianeti e… le nostre amate Stelle. L’Oroscopo non ha certo la presunzione di dare o prevedere ciò che è o sarà della nostra vita, ma sono semplici imput che nascono dal fascino degli Astri stessi. Buona lettura.

BRUNELLA E LE STELLE Il segno del Cancro: quarto segno dello Zodiaco

Le caratteristiche del segno del Cancro

Il Cancro è il quarto segno dello Zodiaco, segno d’acqua. Cardinale, femminile, governato dalla Luna, si estende dal grado 60 al grado 90 (22 Giugno – 22 Luglio).
Troviamo qui la più grande affinità tra astro e segno per cui il Cancro tipico riflette tutti gli attributi del nostro satellite. E’ volubile, influenzabile, notturno.
Il suo elemento è l’acqua come lo Scorpione ed i Pesci, ma si differenzia perchè è in rapporto analogico con l’acqua sorgiva, elemento primordiale ed è quindi legato alla fertilità ed alla fecondità. Riportate alla tipologia cancerina, si intendono sia a livello fisiologico che spirituale, ed è qui che nasce la capacità di provare grandi emozioni, sensazioni, sogni e fantasia. Il suo mondo è quello sub lunare della notte, dell’inconscio e dell’intuizione, tanto che è portato alla creazione artistica. I nativi del segno hanno ottima memoria legata anche a situazioni del passato, alle quali spesso tornano con la mente per il piacere del ricordare.
Per quanto può apparire influenzabile lo è relativamente, spesso è disposto a tale influenzabilità solo se vengono legate alle persone che ama e stima.
In amore tendono a realizzare un rapporto stabile, gratificante e duraturo. Tradizionalista, amante della famiglia ottimi genitori. L’uomo tende ad essere infedele qualora non si sente amato e stimato dal partner.
I lavori a lui congeniali sono: artista, architetto, ingegnere, geometra, operaio, artigiano, contadino, pittori, restauratori etc.

CANCRO COMPENSATO

Il Cancro compensato è generalmente ombroso, duro, permaloso, efficiente nel lavoro, estremamente professionale, responsabile, rigido e mai influenzabile. Anche in amore non si lascia condizionare dai sentimenti. Pignolo, preciso, si avvale di collaboratori capaci ed efficienti. Severo è dolce con i figli. Onesto ed affidabile, detesta la falsità.

Grazie per essere stati qui con me, vi aspetto domenica prossima con l’Oroscopo di Brunella e le Stelle.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui