Caratteristiche del segno dei Gemelli e il Gemelli compensato

Benvenuti all’appuntamento del venerdì con Brunella e le stelle. Quest’oggi continuiamo con la conoscenza dei segni dello Zodiaco, parlando prima di essi, e poi degli stessi compensati. Siamo giunti al segno dei Gemelli, dei quali darò un breve cenno per parlare poi del segno compensato, per meglio capire cosa lo differenzia dal classico. Procediamo e vediamo cosa scopriamo.

I Gemelli segno zodiacale

Il segno dei Gemelli

Gemelli, segno d’aria, maschile, positivo, governato da Mercurio ( 21 maggio/ 21 Giugno). I Gemelli, terzo segno Zodiacale si estende dal grado 60 L GRADO 90. Per comprendere il segno dei Gemelli è opportuno riferirsi al pianeta che lo governa, “Mercurio”, che governa anche il segno della Vergine. La caratteristica dei Gemelli è la mobilità a tutti i livelli, sia in senso fisico che mentale. La sua passione per i viaggi, la sua mobilità mentale, trovano spazio nella sete di conoscenza, di novità culturali. La curiosità è uno dei più forti stimoli. Ama leggere, anche se non si dedica completamente ad un argomento, perchè teme di perderne altri. Riesce a fare più cose contemporaneamente e tale versatilità ha come rovescio della medaglia un po’ di superficialità.
La versatilità unita alla rapidità mentale lo rende pronto a sfruttare ogni occasione, in più favoriti dall’estro e dall’inventiva è sempre sulla cresta dell’onda. Ha sviluppato il senso degli affari.
In amore i Gemelli tende a stabilire un rapporto di stima e comprensione reciproca. Un neo è quello di dimenticarsi date e ricorrenze importanti e questo molte volte può complicare il suo rapporto con il partner.
Per quanto riguarda il lavoro si può dire che non ci sia professione che non possa svolgere, tanta è la sua capacità e la sua versatilità. Gli sono congeniali tutti i lavori inerenti i trasporti, le comunicazioni, lo spettacolo e la politica.
Per quanto riguarda la salute è soggetto alle malattie respiratorie, inoltre punto debole sono problemi alle braccia ed alle mani.

GEMELLI COMPENSATO

Nei quattro segni mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci) la compensazione è meno evidente, in quanto già di base si comportano in maniera duale. Tuttavia i Gemelli compensati si distinguono da quelli classici per la loro profondità. Sono appassionati studiosi, filosofi, intellettuali dalla cultura straordinaria. Non sono superficiali.

Ciao a tutti e grazie, vi saluto ricordandovi dell’Oroscopo di domenica prossima.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui