BRUNELLA E LE STELLE Venere: pianeta d’aria, governatore dei segni del Toro e Bilancia

Ciao a tutti, oggi venerdì 19 giugno 2015, continuiamo con la conoscenza dei Pianeti. Abbiamo parlato del Sole e della Luna, del segno dei Gemelli e del comportamento di Mercurio in esso, quest’oggi conosciamo l’affascinante VENERE. Pianeta d’aria governatore dei segni del Toro e Bilancia, impiega circa un anno a compiere un giro completo dello Zodiaco. Rappresenta l’amore, l’affetto ed i rapporti in genere, la simpatia, la disponibilità, la cortesia, le buone maniere il sovoir-faire, l’estetica, le arti in genere, la bellezza, l’eleganza, il fascino e la sensibilità. Insieme a Giove è l’astro della gratificazione, della fortuna (usiamo il femminile per Venere identificando tale astro con la Dea di cui prende il nome, non dimenticandoci che parliamo comunque di un pianeta, e dovremmo quindi parlarne al maschile).

BRUNELLA E LE STELLE,Il pianeta Venere in astrologia

BRUNELLA E LE STELLE
Il pianeta Venere e le sue caratteristiche

Quando è ben messa il tema natale promette uno sviluppo ottimistico dell’esistenza ed una serie di aiuti nel settore individuato della “Casa” che la ospita. Quando invece è mal messa si prevedono prove affettive e di salute.
Se l’astro è particolarmente forte nel cielo di nascita, allora proveremo l’aspirante Casanova, il filantropo ed il pittore. I mestieri legati a Venere sono: musicista, cantante (sia per uomini che per donna) cassieri, disegnatori, etc, molti nel campo dell’arte e cultura. Dal punto di vista medico è legata, alla gola, tiroide e dal sangue. Nell’oroscopo è significatrice della persona amata, delle amiche, delle opere d’arte, delle feste etc. Quando si trova all’Ascendente, in buona posizione tende a dare individui di bell’aspetto, simpatici ed affascinanti. Il metallo che le corrisponde è il rame, i colori: l’azzurro ed il rosa.
Vi saluto e vi ricordo dell’appuntamento di domenica con l’Oroscopo della Settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui